Pages

venerdì, dicembre 23

PRIMA STAGIONALE

E con un po di ritardo lo scorso fine settimana ho iniziato la stagione invernale.
Sabato ho passato un 4 ore scarse sulle piste non battute di Splugen, e sono state solo 4 ore perchè per fare di piu in neve fresca mica le ho ancora le gambe.
L'unico rammarico della giornata è non essere stato in giro con la split, se no avrei potuto fare anche qualche giretto sulle piste non battute ed essere davvero il primo a tracciare.

In aggiunta al tutto il fatto che fosse una bella giornata. Ed ecco un reportage dalla pista da fondo fatto dalla Fede:








domenica, dicembre 11

GRIGNETTA

Qui la neve continua a mancare e nuvole non se ne vedono. Per cui giri in tavola per ora ancora nulla, ma inizio a pensare al prossimo fine settimana visto che danno neve.
Giovedi sono pero stato sulla Grignetta salito per la Cresta Cermenati e sceso per la Cresta Segantina un bel giro divertente, impegnativo e con un incontro inaspettato (che spero di rincontrare presto con le ciaspole). 
La cosa piu bella giornata è stata la giornata chiara, limpida e con un bel sole tanto che son arrivato in cima in maglietta, ok a manica lunga ma sempre maglietta era.
Per il resto andare in Grigna a me piace sempre nonostante la tanta gente che si trova in giro tanta da dover far coda alle catene.
Qui qualche foto:













in quest'ultima foto si vede Milano e si puo notare che ha uno skyline pessimo. E' li dove inizia la foschia.

venerdì, dicembre 9

MERCATO DEI VINI

Domenica scorsa siamo stati al  "Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti" un brutto nome per una bella iniziativa alla sua prima edizione.
E' una degustazione mercato delle produzioni vinicole degli aderenti al FIVI. Ora cosa cambi tra loro e gli non lo so bene.
La manifestazione era alla fiera di Piacenza (mai capito perchè certe cose non le facciano a Milano) e, salvo gli altoparlanti, era ben organizzata.
Lo svolgimento è semplice: giri, assaggi, parli e se ti va compri.... in ogni caso si incontra gente interessante e alle volte un po stramba!

venerdì, dicembre 2

SAN PRIMO FUORI STAGIONE

Per me il San Primo è un posto invernale, nel senso che non ci sono mai andato senza neve da quando sono grande..
Quest'anno la neve tarda ad arrivare quindi sto ancora andando per monti a camminare. Domenica come al solito i miei progetti di alzarmi presto saltano e quindi ho dovuto scegliere un ripiego rispetto ai progetti originali ed ho scelto il San Primo.
Beh il San Primo anche senza neve è davvero un bel posto.
Ed ecco qualche bella foto: