Pages

venerdì, marzo 23

GALENSTOCK HOTEL

Sabato scorso ho dovuto ripiegare dall'obiettivo originale per via del tempo. Pero cosi facendo mi è venuto un fighissimo titolo per il post!
Partendo dall'inizio devo dire che: il tempo nel fine settimana era cosi cosi, forse un po meglio sabato quindi decidiamo per quel giorno.
La meta era Andermatt, ero da solo quindi ho deciso che una volta arrivato li avrei decisoda che parte andare.
Arrivato al parcheggio lo trovo pienotto ma non completo e con 3 tizi italiani che al mio arrivano erano gia pronti ma che sono partiti mezz'ora dopo di me (stando a Federica). 
Di questi uno vedendo la mia Split si è avvicinato e mi ha detto prima "Ciao" e poi "Nice" indicando la tavola. Poi non ci sono stati convevoli perchè io gli parlato dei miei progetti di salita ma lui li ha solo commentato "ah un mille metri" con fare di chi la sa lunga e se ne è andato.
Per il resto vedendo che la maggioranza saliva verso lo Stotzinger io ho deciso di salire a destra in direzione Galenstock.
Fatti circa 800metri ho visto le nuvole aumentare e tutti girarsi e tornare indietro e da buona pecorella li ho seguiti.
Beh ci ho guadagnato una discesa su un ottimo firn, molto molto divertente.
Ecco qualche foto giusto:



giovedì, marzo 15

ALPEGGI DI FLASSIN UN PO PIU UN SU

Quest'anno è partito male sotti tutti i punti i visti e tale continua anche sciisticamente.
Sia girando con gli impianti che con le pelli non ho trovato nulla di divertente (tolta una volta).
Studiando attentamente il meteo domenica partoriamo la decisione di andare a Flassin.
Decisione che era in teoria giusta, vista la gente forumisticamente nota che c'era in giro ed i corsi di sci alpinismo.
Peccato che io abbia dei problemi ad interpretare i bollettini della Valle d'Aosta percui spesso trovo condizioni diverse da quelle ipotizzate, del tipo: credo di trovare vento in valle ed invece è in quota o neve a sprazzi invece è fitta e continua e via dicendo...
In ogni caso anche domenica non sono arrivato in cima a causa di un problema di Massimo, motivo per cui salito poco sopra le ultime baite (un 200metri) sono tornato indietro.
In ogni caso bella gita peccato abbia smollato poco davvero.

Qui metto qualche foto, che non è sbagliata ma fatta cosi volutamente come compito per il corso di fotografia che sto frequentando.