Pages

lunedì, ottobre 8

IN GARA MEGLIO LE DONNE O GLI UOMINI?

Ieri sono stato a vedere la mia prima gara di boulder su artificiale. E' stato a Bergamo alla manifestazione Alta Quota, e la prova era una delle 4 prove della Coppa Italia. E al momento vedere una gara è il massimo a cui posso aspirare in fatto di arrampicata…

Ora la cronaca, ecco la classifica donne:

  1. LONGO Roberta
  2. CHIAPPA Elena
  3. ZAMPAR Cassandra
  4. BATTAGLIA Claudia
  5. BARIANI Irene
  6. MORANDI Sara
  7. BACER Sara
  8. PASINI Francesca

E giusto per dirla finemente e sti cazzi se si tenevano!! Pim pum pam ed erano su (e qualche volta giù…..). Io tifavo Irene in quanto la meno “boulderista” cioè se la vedessi in giro e mi dicessero quanto si tiene e con che stile lo fa penserei mi stessero pigliando in giro!

Ed ovviamente ecco la classifica uomini:

  1. MORONI Gabriele
  2. CAMINATI Michele
  3. GHIDINI Stefano
  4. PARISSE Luca
  5. DACASTO Andrea
  6. SPADEA Francesco
  7. MILANI Alberto
  8. ROMANO Rocco

Qui non avevo un preferito e per vari motivi, il primo è che rispetto a me erano di un altro pianeta (cioè c’era qualcuno che ha fatto un paio di passaggi su tetto solo di braccia, io al limite li faccio nel letto!!!). Il secondo e inaspettato motivo è che ho scoperto che non mi piace guardare gli uomini arrampicare. Non so bene da cosa dipenda ma mentre ho trovato bello guardare il modo di arrampicare femminile per l’armonia e la plasticità con cui lo facevano (ma alcune ragazze erano anche belle incazzate e forti) gli uomini mi sembravano goffi, attaccati alla parete con la forza senza altro. (c’è una terza spiegazione ed è che mentre i blocchi delle donne potrei pensare di riuscire a farli con 6/7 anni di allenamento quelli degli uomini sono e rimarranno impossibili!!).

Alla prossima gara vedrò di approfondire l’argomento, visto che mi sono divertito e che certe cose tizi esistono davvero e non sono solo dei filmati in youtube

0 commenti: