Pages

domenica, maggio 18

DUBBI SULLA TV

autore Roberto Caprioli

Sabato pomeriggio/sera ero davanti alla tv, e ho visto "Sereno Variabile".
La puntata era incentrata sulla provncia di Varese.
La provincia di Varese e i suoi laghi a me piacciono (non sono Como o Lecco),
sono bei posti che frequento da sempre e piuttosto spesso..Ed era ora che ne parlassero!
Nella puntata si è dato risalto a tutti i luoghi di culto cioè Sacro Monte e Eremo del Sasso Ballaro (dove si dice ci sia anche l'omonima falesia), per poi passare a un gruppo folcloristico di Cunardo (dove fanno belle sagre) e a parlare dei pescatori del lago di Varese.

Messa cosi puo' sembrare tutto normale, il problema (forse solo mio) è che a me è sembrata una cosa messa su alla svelta per lisciare un po una parte importante del nuovo governo, molto legata a quella provincia.... La Lega tanto per capirsi!

Io penso questo in quanto la puntata non mi sembrava una cosa appena registrata ma una cosa preparata da un po e tirata fuori ora.
I motivi di questa sensazione sono:
- non veniva citata la fiera dell'asparago cantello, forse la piu' vecchia della provincia (era 68° edizione)e si tiene un paesino davvero bello con pezzi di storia. Ma della festa del folklore di Cunardo, non male, ma che non è proprio dietro l'angolo.
- non ho sentito citare i prossimi mondiali di ciclismo (questo potrebbe essere colpra dello zapping)
- parlavano della grande e storica tradizione dei pescatori del lago di varese. Peccato che il lago era morto (non balneabile, schifosamente inquinato) fino a qualche anno fa (ora con un gran lavoro sembra abbiano risolto)
- non hanno parlato di Villa Panza e altri luoghi culturali un po meno popolari...

Magari era un caso!! Ma a pensare male si fa peccato ma difficilmente si sbaglia! E lo dice una con la gobba...

0 commenti: