Pages

martedì, febbraio 24

COME FARE DISINFORMAZIONE

Un buon modo per fare disinformazione è quella di mettere grandi titoli e sottotitoli (cioè quello che la gente legge) che fanno capire cose diverse da quello che realmente è sono.
E' un come se come uno scrittore scrivesse l'introduzione e l'incipit dando un senso delle cose che sarà diverso da quello che si trova nel romanzo. Avanguardisti lo hanno fatto ma non è che li abbiano letti in molti....
Ecco un esempio della stessa notizia trattata online dai due principali quotidiani italiani:




Da uno si capisce che c'è stato un vertice e un accordo, dall'altro la stessa cosa ma che in più le centrali verranno fatte in Italia.
Qui riporto poi i due articoli:
Corriere della Sera
Repubblica

L'accordo da quel che si capisce riguarda la costruzione di centrali in Francia che saranno sfruttate sia dai francesi che dagli italiani per la produzione di energia elettrica tramite Enel ed Edf. Inoltre ci sarà anche una partnership tramite Finmeccanica per la loro costruzione.

Non penso sia chiedere troppo avere un articolo in cui si ipotizzano e spiegano le basi su cui è stata fatta la scelta, e cioè riprendere conoscenze sul nucleare in vista della costruzioni di centrali in Italia. Visto che il nucleare è una tra le energie più pulite ed economiche del futuro, che non è legata agli idrocarburi e quindi ci affrancherebbe da una materia prima scarsa il cui prezzo è destinato ad aumentare, e la quantità a diminuire.
Non è che voglia un'analisi comparata delle varie fonti energetiche ma almeno un qualcosa che spieghi si. (sull'argomento un bel libro è La sfida del Secolo di Piero Angela)

Un conto è essere ecologisti un altro è essere miopi verso il futuro volendo rispettare regoli date più di vent'anni fa sulla scia dell'emotività.(lo so che in pratica sto dando ragione al governo)

lunedì, febbraio 23

DUBBI DOMENICALI

Domenica al posto che poltrire sul divano, come da abitudine consolidata, ho avuto una vita attiva.
Infatti in un solo giorno sono riuscito a: girare una festa di quartiere (mercatino), andare al BIT e vedermi con amici per un aperitivo.
La giornata però mi ha lasciato alcuni dubbi che sono:
- perchè nella zona in cui abito praticamente tutti i ristoranti sono chiusi la domenica sera? (anche il centro massaggi era chiuso...)
- perchè i vigili si mettono a dirigere il traffico nell'incrocio dove ci sono le transenne e a quello dopo dove si formerà l'ingorgo?
- perchè tento sempre di andare a fare la spese nelle domeniche in cui i supermercati sono chiusi?
- perchè in una fiera che chiude alle 18.30 già dalle 14.00 non c'è più nessuno negli stand?
- perchè Philippe Daverio ha tenuto una conferenza sulla bellezza/bruttezza di Milano con Prosperini?
- perchè Marco Corona è sempre un mito?
- perchè Franceschini non ha fatto in tempo a essere eletto che già sta dicendo cazzate?
- perchè c'è in giro cosi tanta gente la sera se c'è crisi?

martedì, febbraio 17

VORRA MICA DARSI AL CINEMA?

Ma questa immagine sarà profetica della prossima professione del caro Walter?

Facendo un confronto per me si!!
che poi a me basta che cambia lavoro!! (e se qualcuno gli da compagnia non metto a piangere!!)

lunedì, febbraio 16

MA PERCHE' ROMPO SEMPRE TUTTO!

Io non capisco se sono maldestro o sfigato con l'attrezzatura da snowboard!
Abbigliamento a parte riesco a spaccare e danneggiare tutto alla velocità del lampo.


L'ultima rottura in ordine di tempo sono state le bacchette telescopiche.

Domenica mi accingo ad aprirle, ma non ne vogliono sapere e dopo vari tentativi riesco ad aprirne bene una (che però non si chiuderà mai più bene...) e solo a metà un altra. Quella a metà rimane in un'apertura strana (causa idea di Massimo) che le rende debole ed infatti un quarto scarso del percorse si rompe costringendomi a finire la salita usando come bastoncino un bastone. Sembravo un po Mose ma molto evoluto....

Queste sono cose che capitano e di cui non ho colpa. il dubbio che sia sfigato e non maldestro mi è venuto perché le mie bacchette sono identiche e comprate nello stesso momento a quelle di Massimo; inoltre lui domenica ha avuto i miei stessi problemi con la differenza che lui ora ne ha ancora due che si aprono e chiudono!
Il posto non è molto interessante ma mi serviva una scusa per pubblicare qualche foto, visto che abbiamo ripetuto la salita all'alpe Bo...






lunedì, febbraio 9

TEMPI CHE CAMBIANO

Causa pioggia e finto sonno venerdi sono rimasto sul divano a vedere la Tv, ed è stata la prima volta dopo tanto tanto tempo che dopo la 1.00 am la guardavo.

A quell'ora sulla Tv locali ho da sempre visto programmi ad alto contenuto erotico, fossero essi promo di Sexy Shop, trasmissioni con pornostar o promo di telefoni erotici.

Venerdi invece tutti questi programmi di un certo livello culturale non c'erano più!! Al loro posto c'era questo: www.investigatu.com.
che pubblicizzava un software per spiare i cellulari, che non ho capito come funziona ne se è legale.

lunedì, febbraio 2

ALPE BO'

Sabato ho fatto la mia seconda gita di Snowboard alpinismo, e divo dire che stavolta mi sono divertito di più...ma faticato uguale.
Il percorso fatto dovrebbe essere più o meno questo:



e ci abbiamo messo solo circa 6 ore tra salita e discesa.