Pages

lunedì, maggio 4

ATM DA RECORD

Ieri ho stabilito grazie all'ATM ho stabilito un record mondiale: maggior tempo per fare un abbonamento mensile!
Il tempo impiegato e' stato di 26minuti!
Ecco come la cronaca del record, per altro involontario e non cercato:
in un domenica di maggio verso le 19 dovevo fare un biglietto della metropolitana alla fermata Corvetto. Non avendo con me un Euro ne altra moneta, decido di rinnovare l'abbonamento pagando con carta di credito, in modo da risparminare anche.
Eseguo tutta la procedura sulle emittitrice automatiche ma non vanno a buon fine in quanto non accettano ne carta di credito ne bancomat. Visto il problema vado a chiedere all'omino nel gabbiotto di poter tentare nella terza emittitrice posta oltre i tornelli. Questi dopo 10minuti mi nota e mi dice che e' inutile provare tanto quel modo di pagamento non va. Gli chiedo se ha da cambiare in spicci e mi dice no. (ora io non capisco bene cosa faccia di lavoro ma mi sembra piuttosto inutile).
Visto i problemi decido di andare a prelevare e fare il biglietto. Esco dalla metropolitana e al terzo tentativo trovo un bancomat funzionante.
Rivado all'emettitrice rifaccio tutta la procedura, inserisco il contante ma non va buon fine lo stesso. Il motivo e' che ho inserito 2 pezzi da 20 euro, l'abbonamento costa 30 ma il resto massimo che puo essere erogato e'di 9,95. Armato di buona pazienza esco dalla metropolitana, vado in una gelateria mi faccio cambiare in spicci e riesco a fare l'abbonamento.
Io ora vorrei capire chi e' il genio che ha deciso un resto massimo di 9,95 euro su una spesa di 30 euro, costringendo quindi ad essere li con i soldi contati mentre la prassi vuole che i bancomat diano piu' facilmente pezzi da 50 o da 20 che da 10.

1 commenti:

palbi ha detto...

ahaha atm che nostalgia