Pages

mercoledì, dicembre 9

STAGIONE 2009-2010 INIZIATA

C'è stato il ponte e ne ho approfittato per inziare la stagione invernale, nonostante il tempo un po ballerino e non proprio bello!
Tempo che ci ha preso per il culo tutto i giorni facendosi vedere la mattina presto e la sera tardi...

L'inizio di stagione è stato un po strano in quanto per le prime uscite abbiamo scelto dei posti nuovi e mai sentiti.
Per lo snow-alpinismo (anche se in realtà è stato solo un giro in ciaspole) siamo andati all'Alpe Spalavera, in zona Val grande. Gitarella interessante con un bel paesaggio.

Per lo snowboard siamo andati ad Aletsch, a Bettmeralp, che devo dire è un bel posto e mi ha fatto scoprire degli svizzeri simpatici e davvero cordiali! Tanto da farmi decidere a frequentare un po piu spesso le zone oltre passo del sempione.
Ho poi scoperto che usare Google Maps per un itinerario fuori Milano non conviene per nulla. Nello specifico mi ha dato delle indicazioni in cui avrei dovuto caricare la macchina su un treno (altro modo di fare il passo del sempione) e andare a prendere una strada chiusa d'inverno che d'estate è poco piu di una carrettiera...

Qui un paio di foto dall'Alpe Spalavera, di Aletsch non ho nulla causa mal tempo:




0 commenti: