Pages

lunedì, gennaio 11

PRIMA IN SOLITARIA

Sabato ho fatto la mia prima uscita di snowalpinismo in solitaria al Monte San Primo.
Ok non è esattamente la Nord del Cervino e con 10 persone e qualcuna dietro seppur sconosciute non è che potessi soffrire di solitudine.

Fatte queste considerazioni direi che sono soddisfatto dell'esperienza in circa 3 ore sono salito e facendo un sacco di foto in salita. Il tempo non è male anche perché tornando ho dovuto più volte staccare la tavola per fare dei pezzi anche in salita. L'uscita in se, poi, non è propria adatta alla tavola: ci sono troppi sali scendi e pochi tratti in cui far curve. L'ideale andandoci con la tavola è salire solo fino all'arrivo dell'ultimo ex skilift, e magari salire e scendere li un po di volte in quanto merita quel pezzo.

Sabato non è stata solo la prima volta in solitaria ma è anche stata la prima volta nella mia provincia di Como, e non so quando sarà la seconda (causa mancanza di monti alti e neve).

Ecco la foto più rappresentativa:


2 commenti:

La tua amica ha detto...

Grande Roby, hai la mia massima stima!!
Dopo le ciaspolate, le solitarie,.. forse però ti mancano le sciate notturne.

Quella più vicina è all'Aprica: http://www.centrothule.com/index.php?pag=/it/Inverno/Sci_Notturno.html&R=http://www.google.it/search?hl=it&q=sci+notturno&meta=

Buon divertimento! A presto

Unknown ha detto...

In realtà io volevo fare uscita in ciaspole (con ovvia discesa in tavola) in notturna al chiaro di luna. Sono alla ricerca del percorso per il 30 gennaio o in secondo istanza il 28 febbraio...
pero di deve essere il rifugio in cima!