Pages

martedì, febbraio 16

PUNTA LERETTA

Il sottotitolo del post potrebbe essere qualcosa del tipo: non si finisce mai di scoprire.
Il motivo è che Punta Leretta si trova nella Valle del Lys a circa 5/10 minuti da dove ho avuto in affitto la casa per qualche stagione, e non mi ero mai accorto della sua esistenza fino a sabato.

Sabato al solito con Massimo decidiamo di fare una gita veloce e sicura, per via delle condizioni della neve non proprio ottimali. La scelta è caduta su Punta Leretta, appunto.
Beh la gita è stata davvero bella, abbiamo infatti trovato: sole, un paesaggio stupendo e bella neve.
La salita è facile e si svolge in gran parte su una carrozzabile battuta con il gatto per poi passare a un vero sentiero sci-alpinistico.
La discesa è divertente prima un bel pendio (poco pendente) e poi un boschetto non male (solo non male perchè alla fine diventa troppo fitto).

Ecco alcune foto:






Il posto è notevole in quanto offre a tutti la possibilità di fare gita con le racchette essendo queste ben segnalate e i sentieri battuti con gatto. Sono cosi avanti che si trovano anche cartelli che consigliano a tutti di seguire la propria traccia: ciaspolatori, fondo pattinato e fondo alternato.
Per concludere c'era anche poca gente!

1 commenti:

palbi ha detto...

ti devo rendere atto che vai in dei posti meravigliosi. Non e' che abbia ancora proprio capito il punto di questo hobby ma sono indubbiamente posti meravigliosi