Pages

giovedì, agosto 12

COSA CI FA LI - OVVERO UNO STRANO PRODUCT PLACEMENTE

Ultimamente mi sono appassionato alla serie televisiva CHUCK, che va in onda il lunedi sera tardi su Italia1.
Lo so che è un po una cazzata ma a me piacciono le cazzate!
La storia è semplice: un ragazzo un po nerd e un po sfigato con amici e colleghi improbabili (lavora in una specie di mediaworld) viene suo malgrado costretto ad entrare nel mondo dei servizi segreti. In questo mondo è affiancato e protetto da due vere spie una lei bellissima (con cui scoppia l'amore) ed un lui che è il prototipo della spia efficiente e convinta, le quali lo affiancano nella sua vita normale fingendosi la sua ragazza ed un suo collega commesso. Ovviamente come in ogni storia di spie loro lottano contro una società segreta che vuole controllare il mondo.
Da qui poi partono tutti i vari episodi.

Le trame sono piuttosto semplici ma a me piacciono e divertono!
Il telefilm ha un altra cosa che mi fa impazzire ed è il suo essere studiato per poter inserire il maggior numero di product placement possibile. Ed è un'attività che fanno davvero bene e li stimo per questo.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po stupito è uno dei prodotti che hanno piazzato in questo episodio.

Io davvero non capisco come abbiano fatto a permetterselo e come gli sia venuto in mente. Ed escludo che sia li per caso o perché faccia in qualche modo figo negli US...
Sopratutto pensavo che la pubblicità di certe cose avesse delle forti restrizioni negli US!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Io impazzisco a cercare prodotti in film e fiction. Deformazione professionale.
Clà