Sabato gita di nuovo al Lucomagno. Perchè? Perchè ci piace come posto e perchè il giro che volevamo fare non l'avevamo ancora mai fatto.
Il giro fatto è stato: parcheggio Casaccia, Passo Colombe, Passo Sole e parcheggio Casaccia.
Rispetto a questo giro segnato, abbiamo fatto una deviazione per la quale abbiamo tagliato il nevaio (con poca neve) a mezza costa tra i due passi. Cosi facendo abbiamo risparmiato un po di strada e mi è valso un po di parole dalla Fede.
La giornata ci ha un po fregato perchè il tempo era un po tanto variabile e ventoso. Questo ha fatto si che non abbiamo potuto pranzare al laghetto al Passo Colombe ma siamo dovuti scendere dopo il Passo Sole, in ogni caso ci siamo abbronzati.
Qui qualche foto:
Sabato ho anche capito per la prima volta cosa è un Iceberg anche se in piccolo ed in un laghetto.
La cosa davvero strana è che il solito parcheggio è diventato a pagamento, o lo è sempre stato e non me ne sono mai accorto, ed io non sapendolo non ho pagato nulla. Me ne sono accorto da un volantino (non multa) del Patriziato di Olivone (spero di non segare) che mi invitava a pagare.
Il Lucomagno ho scoperto essere posto da grigliate nel senso che tanti vanno li si mettono nel prato e accendono un fuoco, dove hanno voglia, fanno la griglia e nessuno gli dice nulla.
0 commenti:
Posta un commento