Pages

sabato, settembre 14

VIVERE IN PROVINCIA: IDEE DEL CAZZO

Spesso uno che crede che abitando in provincia magari in un piccolo paese, tipo Locate Varesino, le amministrazioni comunali siano piu vicine e attente ai bisogni dei cittadini.
Poi un sabato mattina ti alzi, corri, fai colazione e poi carichi la macchina per andare a buttare delle cose alla piattaforma ecologica (meglio nota come discarica) e scopri che è chiusa perchè il sindaco e l'assessore la devono inaugurare (facendo poi piantare degli alberi ai bambini delle elementari) e ti accorgi che non è poi cosi vero.
Discarica (perchè cosi si chiama) che mica è nuova ma l'hanno solo sistemata (abbastanza bene) ed è pronta da qualche mese. L'ultimo bosco piantato dai bambini delle elementari  è stato, credo, un trenta anni fa (io c'ero) e ultimamente lo volevo tagliere, ma non so molto della vicenda.

Ma la cosa poi strana è che nessuno ma proprio nessuno ha dato dei pirla a sindaco e assessore su facebook dove si vantano, anzi hanno avuto una lode (ma è un amico dell'assessore).

Faccio presente che la discarica mica è aperta tutti i giorni ma il sabato tutto il giorno e 2 mezze giornate durante la settimana, quindi un altro momento mica era poi cosi difficile trovarlo.

0 commenti: