Pages

mercoledì, febbraio 26

CAPANNA MONTE BAR

Sabato come al solito ero da solo e di corsa che dovevo cucinare il lesso!
La scelta doveva quindi essere su un qualcosa di davvero vicino e la cosa più vicina e magari nuova, ho scelto il Monte Bar.
Arrivarci non è difficile peccato ma ho sbagliato lo stesso un paio di strade, quindi al posto di un oretta ci ho messo un oretta e venti! Stessa cosa al ritorno visto che ho risbagliato, ma da un altra parte...
La salita è davvero tranquilla prima una carrozzabile e poi per un boschetto rado. Non è stato pero cosi divertente salire perchè c'era e perchè io sono cocciuto!
Salendo avevo poco davanti un ciaspolatore, che arrivato a un certo punto è tornato indietro dicendomi: "di li non conviene andare che non c'è più traccia, è tutto ghiacciato e di traverso, conviene tornare indietro e salire dall'altra parte", io ovviamente mi sono sentito troppo figo e sono andato avanti. Andando avanti era davvero tutto ghiacciato, tutto inclinato, senza traccia e con un vento che mi spostava tanto da dovermi fermare a mettere i coltelli e smadonnare un po di volte.
Arrivato in vista della Capanna il vento c'era ancora ma la vista mi ha ripagato di tutta la fatica! Ho deciso di fermarmi alla capanna per il troppo vento che di continuare per andare a fermarmi su un cucuzzolo ventoso non mi andava proprio...
Alla Capanna del Monte Bar ho fatto la conoscenza del cane, e mi son girate le balle a vedere tutta la gente che saliva dal lato non ghiacciato!
La discesa non è stata lunga ma davvero divertente.
Qui qualche foto:








0 commenti: