Pages

martedì, giugno 9

Leroy Merlin: brutta esperienza con servizio posa top cucina

Premetto prima le cose positive che poi è solo personale gentile, ora la mia esperienza.

Ormai quasi 3 mesi fa abbiamo avuto un problema al top della cucina per cui era da sostituire. Cercando una soluzione veloce e magari anche economica (e sopratutto non rompere come agli amici) decidiamo di rivolgerci al Leroy Merlin, sede di Solbiate Arno, con servizio di posa per cambiarlo.

Per cambiare il top ovviamente servono delle misure quindi le ho preso e mi sono recato al negozio. Arrivato li scopro che non va bene ma che devono venire loro a fare un sopraluogo, a pagamento, per poi procedere al lavoro. La cosa mi è sembrata ragionevole quindi pago e prenoto la visita.

La visita è avvenuta dopo una settimana. Dopo la visita pero l’artigiano, deve inviare il preventivo e per fare questo, e su mia insistenza, viene inviato dopo una settimana. Saputo dell’invio mi sono recato al negozio per la scelta dei materiali, ma non è cosi semplice infatti prima devono catalogare il preventivo e devo prendere appuntamento per la scelta dei materiali. Gentilmente mi lo fissano per il giorno dopo.

Il giorno della scelta dei materiali ho scoperto che le cose che volevamo noi, e che costavano meno, erano finite in ogni caso scegliamo i materiali, piu costosi, paghiamo e ci viene detto che saremo contattati dall’artigiano per la posa.

Dal pagamento passano 3 settimane abbondanti senza avere notizie. Inizio quindi a chiamare per avere notizie inizialmente senza successo e senza essere richiamato. Alla fine riesco a parlare con qualcuno che mi rassicura che a breve verrò contattato e che i tempi non saranno lunghi. 

Verro contattato dopo qualche giorni ma l’appuntamento mi viene fissato ma non a breve ma a fine mese, dopo circa 3 settimane e un paio di mese dalla prima visita.

Il giorno della posa tornando a casa la sera scopriamo che i lavori non sono finiti, che la cucina non è utilizzabile: lavandino staccato, forno in mezzo alla sala da pranzo e fornello attaccato solo su insistenza di Federica. Federica che è anche trattata in modo maleducato.

Controllando il lavoro mi accorgo che è stato anche fatto male: lavandini non allineati e manca lo zoccolino vicino al muro (credo per misure prese male).
Zoccolino mancante significa che nella loro (sua di chi ha preso misure) idea originale saremmo dovuti rimanere con 5 centimetri di cemento a vista tra top e rivestimento della cucina.

A questo punto se avessi avuto a che fare con un artigiano e non l’avessi pagato in anticipo lo avrei mandato a quel paese e rinegoziato il costo, ma non posso avendo gia pagato!

Quindi contatto il personale di Leroy Merlin che mi chiede foto a prova del pessimo lavoro.
Mando le foto e il giorno dopo ci sentiamo: mi da ragione ma ormai i lavandini non allineati e un lavoro fatto male me li devo tenere unica cosa ci accordiamo per risolvere il problema dello zoccolino mancante. Soluzione che sarà alla meno peggio.

Alla fine abbiamo un nuovo top della cucina, ma guardando è un lavoro davvero fatto male con molti difetti e pagato un po troppo.


La cosa davvero piu fastidiosa pero è stata non sapere mai nulla e che dipendenti Leroy Merlin e artigiano davano sempre la colpa uno all’altro, come se fosse normale essere in una situazione del genere come cliente.

La conclusione è che magari se mi capita di essere in zona e avere bisogno di qualcosa potrei fermarmi da Leroy Merlin, andarci apposta per qualcosa direi che basta.

PS
si lo so è poco elegante resuscitare un blog solo per le lamentale tra pendolarismo, lavoro e Paride il tempo è poco per tutto salvo le lamentele....

0 commenti: