Pages

mercoledì, ottobre 17

ANCORA SU COME CURARE LA TAVOLA

Allora sempre domenica in fiera a Bergamo ho assistito ad una lezione degli ski-man italiani e ho capito tante cose! Tra qui la più importante è che hanno un sito: www.associazioneskiman.it a cui si può scrivere per avere delle info e dei consigli! O cosi ha assicurato l'oratore, io non l'ho ancora provato perché ho paura mi sputino visto che ho la tavola (in ricordo di hattori)!! Anche senza scrivere si trovano un sacco di informazioni utili come i preparatori qualificati, corsi online, consigli sui materiali ecc. ecc.

Ecco alcune chicche che ho imparato solo ascoltandolo per metà conferenza:

  • A cosa serve il fluoro della sciolina? E la grafite della soletta? A scaricare l’elettricità statica che si forma per lo sfregamento con la neve (e più è fredda più c’è ne…) e che provoca atrito
  • A cosa serve la traccia sotto? A far scorrere l’acqua in fondo… meglio scorre più si è veloci
  • E la traccia va sempre bene? No deve essere più o meno larga a seconda della neve se marcia larga… a causa della diversa dimensione delle gocce d'acqua (gocce piccole e traccia stretta con freddo e il contrario con caldo)
  • La sciolina spray fa davvero cosi schifo? Dipende: si se viene spruzzata e basta, no se applicata e stesa in questo caso può anche essere migliore.

0 commenti: