Pages

mercoledì, marzo 25

HO CAPITO!

Ieri sera ho capito perchè a Dario Fo hanno dato il premio nobel.
L'ho capito in quanto per la prima volta sono andato a vedere un suo spettacolo.
Il pezzo è SOTTO PAGA NON SI PAGA!,



e va in scena al Piccolo Teatro a Milano.

Lo spettacolo scritto circa 40anni fa, è stato adattato e risulta tutt'ora molto molto attuale. (tra l'altro penso che per adattarlo abbia dovuto cambiare giusto giusto un paio di nomi...).
Il merito non è solo della commedia in se ma molto merito è dovuto agli attori davvero davvero bravi.

Penso che una parte del mio entisiasmo sia anche dovuto ai seguenti fattori: temi ed idee trattate sono vicine alle mie, era la prima, era il compleanno di FO, alla fine gli han fatto la festa con torta e candeli portate da Paolo Rossi (non ho mangiato la torta solo perchè il dolce prima di cena non mi piace...) e date le mie note braccine il fatto che il biglietto l'ho pagato 10 Euro!!



1 commenti:

palbi ha detto...

mi fido del giudizio complessivo...ma il video che hai caricato non è un granchè!