Pages

martedì, ottobre 13

BUON GIORNALISMO

Ecco un filmato di buon giornalismo: è un'intervista a Ghedini
Piero Ricca è un po di parte, ma fa le domande e lascia il tempo di rispondere. Cosa allucinante per l'Italia ha anche avuto delle risposte...
(unico neo il video non è esportabile come oggetto!)

Putroppo poi c'è anche il cattivo giornalismo, volevo mettere un esempio preso dalla trasmissione "microfono aperto" di RadioPopolare sentita settimana scorsa ma purtroppo non trovo il podcast quindi mi toccherà raccontarlo.
(mettere qualcosa d'altro era sparare sulla crocerossa)
La trasmissione era dedicata alla situazione in Abruzzo motivo per cui è stata intervistata una signora che ricevette una casa nuova durante la famosa cerimonia con Berlusconi. L'intervistatore, di cui ignoro il nome, ha passato il tempo ad inzigarla per fare in modo che si lamentasse della casa ricevuta. Ha iniziato denigrando la casa, i suppellettili (aveva le lenzuola), via via che non riusciva nel suo intento è passato a chiederle se le piacessero i suoi vicini, se fosseto quelli vecchi e se il fatto che avesse gli stessi vicini le desse fastidio. Ovviamente ha sempre risposto picche, è passata da una tenda a una casa non capisco quale altra risposta si aspettasse.
Finita l'intervista ha concluso dicendo è cosi che si distruggono i legami, non ricostruendo i quartieri con le stesse persone, che la gente sta male e tutto va male. Ha citato un paio di sociologici/economisti a cazzo ed a ha chiuso sentindosi figo di aver fatto polemica e attaccato il governo...
Una cosa davvero penosa! Per me che l'ho sentita (e non è che sia di destra) ha fatto solo tristezza, ma non poco! (per la cronoca tutte le puntate che ho sentito sono cosi)

0 commenti: