Pages

martedì, dicembre 29

CHE BELLA POLEMICA!

Oggi guardando il giornale ho visto in prima pagina il caso della lotta Enac-Ryanair.
Il problema è che Ryanair contesta all'Enac norma per cui ci si può imbarcare sui voli nazionali solo mostrando un documento di identità. Intendendo per documento di identità qualsiasi cosa con nome e foto quindi vanno bene patente, porto d'armi mentre è ancora in discussione la tessera della palestra.
La cosa per me è una fesseria, anche se è molto comoda quando ci si dimentica a casa i documenti e si deve prendere un volo (cosa successami più di una volta). Io inoltre sapevo che nel caso si fosse sprovvisti di documenti di identità (carta d'identità o passaporto) si fosse passabili di accertamenti (cioè portati in caserma per vedere chi si è), quindi a maggior ragione servono sugli aerei.
Il bello di tutto questo è il tempismo con cui esce la polemica: esattamente dopo un altro attentato ad un aereo. Ok, che a noi i terroristi non è che ci tengano molto in considerazione (probabilmente facciamo pena anche a loro), ma sarebbe bello che ci uniformassimo a una norma pressoché internazionale.

Io pero sono sempre meravigliato della scelte dei tempi, i vari enti pubblici riescono sempre ad averli perfetti per esempio: la depenalizzazzione del falso in bilancio è stata approvata mentre in corso il caso Enron e tutti i paese del mondo approvavano norme più severe per quel tipo di reato!
E' bello sapere di vivere in uno stato anti conformista!

0 commenti: