Pages

giovedì, dicembre 31

POLITICI AL LAVORO

E' bello aprire il giornale e leggere di come i nostri politici stiano lavorando per noi.
Ecco un sunto delle notizie che mi hanno piu colpito sul Corriere della Sera negli ultimi 2 giorni:
- 17 proposte di legge sull'immunità parlamentare ferme alle 2 camere e un ddl in arrivo che le renderà inutili
- Il PD che non riuscendo a fare opposizione al centrodestra ha deciso di farsela da solo in Puglia
- una legge sulla semplificazione delle leggi ignorata e leggi scritte con periodi di 100 parole e nessun punto
- una gran discussione per la proposta di rendere non macellabili i cavalli

e dice culo che ci sono le feste se no in genere è peggio.

Ora la cosa che mi ha piu sconvolto è l'ultima notizia. In Italia il mangiare carne di cavallo è una tradizione, è cultura e vorrei quindi sapere come cazzo fanno a saltare fuori queste proposte e come possano pensare che a qualcuno possa fregare qualcosa di questa cosa.
Tanta gente ha animali da cortile, maiali ed altri in casa (almeno che conosco io) ma nessuno di loro pensa che non vadano macellati perchè sono animali da compagnia! Qualcuno non li mangia (mia mamma) ma altri piu cinicamente se li mangiano tranquillamente (io) e non è che per questo vogliano meno bene agli animali o li trattino male.

Senza essere estremisti si potrebbero introdurre norme che tutelino maggiormente l'animale mentre è in vita, visto che il problema è li e non nella macellazione. Si puo proibire la vendita della sua carne ma se poi uno si vuol disfare della bestia e non gli interessa la tratterà comunque male indipendentemente dalla legge.

0 commenti: