Pages

giovedì, marzo 18

TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SUI CELLULARI

Oggi ho scoperto che esiste una Tassa di concessione governativa sui cellulari.
E l'ho scoperta perchè me la sono ritrovata nella bolletta, prima godevo di un'offerta per cui era pagata dall'operatore!!
La tassa è piuttosto subdola in quanto non rigurda tutti i possessori di un cellulare ma solo i fessi che come me hanno un abbonamento e non un contratto in cui il traffico è prepagato.

La tassa è iniqua e ingiusta in quanto non ha senso infatti: la rete gsm non mi è fornita dalla stato ma da un operatore che io pago e inoltre dal mio traffico telefonico gia percipisci un introito (l'iva).
La tassa stessa è considerata una tassa sui beni di lusso e definire il mio Nokia pagato € 49,99 (2 anni fa) è davvero una cazzata...

Io non capisco come mai quando si è trattato di far togliere i €5 delle ricariche prepagate c'è stato un gran can can con tutti a dare contro gli operatori mentre zitti zitti il governo ha lasciato la sua tassa come se nulla fosse.

Tirando le somme ora mi toccherà ripassare a un prepago o piangere con l'operatore per farmela rimborsare ancora!

7 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Ciao, perchè dici "per farmela rimborsare ancora"? vuol dire che l'hai già fatto una volta? e se si come si fa?, perchè mi sono scontrato anch'io con quest'idiozia e mi da fastidio dover "regalare" allo stato anche questi soldi..

Unknown ha detto...

Ciao, perchè dici "per farmela rimborsare ancora"? vuol dire che l'hai già fatto una volta? e se si come si fa?, perchè mi sono scontrato anch'io con quest'idiozia e mi da fastidio dover "regalare" allo stato anche questi soldi..

Unknown ha detto...

Ciao
dico di farmela rimborsare ancora perchè quando son passato dalla ricaricabile all'abbonamento c'era un offerta per cui mi veniva rimborsata da vodafone.

Anonimo ha detto...

Mi sto informando anche io su questa tassa alquanto assurda e pare che non sia poi così legale questa tassa. Alcuni sindaci del nord est hanno fatto ricorso e l'hanno vinto.
vedi qua http://www.dirittoeprocesso.com/index.php?option=com_content&view=article&id=864:tassa-di-concessione-governativa-sui-contratti-di-abbonamento-alla-telefonia-mobile-&catid=71:fisco-e-tributi&Itemid=103

quindi al gestore invece che chiedere di pagartela come favore... chiederei di non farla pagare per non applicabile e di fare ricorso!

Secondo te qualche associazione dei consumatori si prende carico di questa azione?

Unknown ha detto...

ciao
io avevo guardato un po in giro e tra le associazioni non avevo trovato nulla.
E tra l'altro da solito idiota la sto continuando a pagare per pigrizia...

Anonimo ha detto...

Ciao, la TCG può essere scaricata (per i possessori di P.I.) fino all' 80%. Comunque è una tassa senza senso(una delle tante).Francesco