Pages

martedì, aprile 6

COL CHALEBY

Pasquetta l'ho passata con una gita al Col Chaleby, che è un colle nella Valle di Saint Barthelemy. E' stata la mia prova volta in questa volta ed è stata davvero una bella scoperta, è in pratica una balconata su alcune montagne della Valle d'Aosta.

L'obiettivo della giornata era un altro ma ho ripiegato su questo in quanto ero da solo e per non correre troppi pericoli o fare pirlate ho deciso di seguire le uniche persone in giro (6 in tutto) senza ben sapere dove andassero.

Da parte mia avevo controllato gli itenerari e la cartina quindi un'idea l'avevo di dove si andasse la non la certezza.


La gita è stata un po altenante in alcuni tratti bella (cioè bella neve e bei pendii) in altri davvero brutti (pianori e traversi molto brutti).
Ecco alcune foto:




Ho anche scoperto la brutta esperienza di un lastrone di neve che slitta di qualche metro sotto la tavola. Per mia fortuna è successo in un punto non pendente ed era piccolo.
Il motivo so che è solo colpia in quanto non dovevo passare di li ma un 30cm sopra come gli altri!

0 commenti: