Pages

lunedì, aprile 12

RIFUGIO VITTORIO EMANUELE II MANCATO

Domenica mattina mi alzo presto, salgo in macchina e mi dirigo verso la Valle D'Aosta con l'obiettivo del Rif. Vittorio Emanule II (ed è già un ripiego in quanto per motivi di tempo non posso puntare il Colle del Grand Etrot).
Andando i presagi erano davvero cattivi: nuvoloni neri, pioggia e il parcheggio della ex-DeAgostini piuttosto vuoto (questa è per chi è di Milano)

Arrivati in Valle si è aggiunto anche il vento.

Risalendo la Valsavarenche finiscono nuvole e vento, fino ad arrivare a Pont dove faceva si freddo ma non c'erano nuvole e vento.
Inizio la salita e mi accorgo che è tutto ghiacciato, ma penso tanto poi sale la temperatura arriva il sole e si smolla.
Dopo esser salito per circa 3 ore su del ghiaccio e noto che non si sta smollando niente di niente per cui decido che è meglio tornare indietro in quanto anche salendo di più non mi divertirei per nulla e tanto non potrei nemmeno mangiare al Rifugio.

Per la discesa provo un canale un po ripido e poco tracciato facendo cosi una grossa fesseria. Il canale infatti era ghiaccio puro, sono riuscito a farci 3 curve il resto del tempo è stato un tentativo di non farmi male.
Risultato tolgo la tavola, risalgo 4 roccette e per la via di salita vado alla macchina a piedi. L'unica nota positiva della gita è un ambiente davvero bello, qui qualche foto:



Nota strapositiva della gita il banchetto che vendeva del fantastico formaggio di capra al parcheggio. Formaggio che ho acquistato in attesa di quello del Teo.

0 commenti: