Pages

lunedì, aprile 26

LAGO PIETRA ROSSA

Ieri bella gita al Lago Pietra Rossa, Arpy.
L'obiettivo della giornata era il Monte Colmet ma nonostante la levataccia sono partito ciaspole ai piedi tardi.
Partendo tardi sono arrivato al Lago verso le 11 e dopo aver visto un paio di cornici staccarsi da sole ho deciso di fermarmi. La Nord del Monte sarà per l'anno prossimo.
La salita in se è stata molto impegnativa in quanto si devono fare tanti traversi su pendii belli ripidi coperti da valanghe (cosa che non metteva proprio di buon umore), ed è un più sono stato piuttosto sfigato: mi si è rotto un bastoncino (il pezzo in fondo che gli impedisce di penetrare nella neve) e staccata un paio di volte una ciaspola!
La cosa davvero bella della gita è stato il paesaggio avere davanti il Massiccio del Bianco invoglia a salire solo per vederlo meglio. La discesa è stata divertente nonostante la neve molto primaverile in basso.
Ecco qualche foto:




Ieri ho davvero invidiato i 2 sci alpinisti (di cui uno tutina e con cane) che partendo con me mi hanno dato circa 1ora, arrivando perciò al colle. Anch'io voglio un mezzo piu veloce in salità!!

Nota stonata il posto dove abbiamo pranzato un ristorante prima di Aosta (arrivando da Morgex) di cui non faccio il nome ma lo noterete in quanto l'insegna dice trattoria ed è l'unico a sinistra con molte macchine. Non è che si mangi male ma è molto caro!

0 commenti: