Pages

lunedì, giugno 28

GIRO IN GIRO AL RIFUGIO VENINI

Domenica abbiamo scelto di fare una gita tranquilla tranquilla il cui obiettivo era fare qualche bella foto.
La metà scelta è stata il Rifugio Venini ed i suoi dintorni.
Motivo della scelta è che andando li in modo molto semplice si possono raggiungere 3 cime di cui 2 tra le più famose della zona lariana e ci trova in mezzo ai laghi di Como e Lugano.
Per arrivare nella zona si deve prima costeggiare il lago lungo la Regina, entrare nella Valle D'Intelvi e poi arrivare in zona. Solo il percorso per arrivare all'Alpe di Lenno valeva la pena della gita, da ieri invidio molto gli abitanti di Pigra per la vista che hanno sul lago.

La gita è stata Alpe di Lenno - Alpe di Lenno passando per: Monte Tremezzo, Monte Crocione e Monte Calbiga. Per chi si intende di storia abbiamo seguito la Linea Cadorna.
Purtroppo la foschia ha reso un po fosca la vista del Lago quindi nelle foto Bellaggio, Menaggio e l'Isola Comacina si devono più che altro immaginare!
La particolarità della gita è che si svolta completamente tra i pascoli, nel senso che li le mucche e capre scorazzano libere senza recinti e controlli!
In ogni caso qualche bella foto c'è:




Questa gita la rifaremo in autunno solo per andare a mangiare al Rifugio Venini, dove ho incontrato il gestore più simpatico e meno taccagno di sempre. Data la zona ed il lavoro questo deve per forza essere una persona la cui cucina merita!

0 commenti: