Pages

lunedì, dicembre 20

PRIVALIA - UNA CATTIVA ESPERIENZA

Io compro online da tanto tempo, ho comprato un ovunque in Italia, all'estero, su eBay, sui forum e senza problemi fino ad oggi. Poi mi sono imbattuto in Privalia.
Privalia che cercando con Google tra i risultati si trova subito nella prima pagina un post di un blog dove ci sono non pochi commenti negativi sul servizio ma datati.
Per vari motivi io pero tendo sempre a fidarmi e quindi penso che quelle siano cose vecchie e che un po di sfiga può capitare a tutti.
Decido quindi a metà novembre di comprare un regalo di natale su Privalia (ed in contemporanea un altro sito  suo competitors) risultato ad oggi non ho ricevuto nulla da Privalia.
Il problema è che non solo non ho ricevuto nulla ma mi sembra mi prendano in giro.
Non vedendo arrivare l'oggetto nei tempi previsti ho scritto al loro customer care (sul sito non hanno un numero verde ne un operatore con chat online), ed ho avuto una risposta automatica che mi dice avrai risposta in 48 ore e poi nulla, nel senso non ho ricevuto nessuna risposta.
Oggi ho quindi riscritto un po seccato e la loro risposta,riassumendo, è stata che: 
hanno provato a consegnare l'oggetto per 10giorni ma non ci sono riusciti, che lo stesso è rientrato nei loro magazzini e che mi hanno rimborsato già tutto salvo le spese di trasporto.
Io ho riscritto facendogli notare che:
- la consegna era in un ufficio quindi non poteva non esserci nessuno
- che non si sono mai fatti vivi con me per avvisarmi dei problemi
- di rimborsi io non ne ho visti e su paypal la transazione è immediata
Oltre questo per esperienza so che nel caso un corriere non trovi a chi recapitare la merce lascia un avviso di giacenza.

Per la cronaca l'altro regalo mi è arrivato nei tempi e quando ho scritto a loro mi hanno risposto nel giro di 12 ore. Motivo per cui da loro (saldiprivati) comprero ancora da Privalia non so.
Per correttezza devo dire che anche Federica ha fatto degli acquisti su Privalia tempo fa e non ha avuto nessun problema.

Il post sopra l'ho scritto venerdi ed ho aspettato a pubblicarlo attendendo notizia da Privalia, a tutti capita di sbagliare, ed infatti stamattina ho ricevuto una loro mail.
Nella mail mi dicono che ad ogni fallimento nel tentativo di consegnano loro avvisano con una mail  e che inviano una mail anche alla partenza del periodo di giacenza, sarà ma di mail non ne ho ricevuta nessuna.

2 commenti: