Pages

lunedì, gennaio 10

SAINT GERVAIS - EVASION MONT BLANC

Saint Gervaise è dove ho passato il capodanno, affittando la casa il 23 dicembre per partire il 26 e spendendo davvero poco. Siamo quindi partiti aspettandoci di passare una settimana in una bettola ed invece era un bel appartamento, motivo per cui consiglio www.interhome.it (danno davvero un bel servizio anche in loco).
Il posto è in Francia e quindi pensavo mi sarei trovato male ma anche li mi sono dovuto ricredere. I francesi del posto sono stati davvero cordiali e simpatici, ed in generale è un bel posto in cui consiglio a tutti di andare.
Per sciare il comprensorio si chiama Evasion Mont Blanc ed è enorme sopra di 400km di cui 300km collegati con impianti o comodo autobus (ci mette un 10minuti) e solo una è un po più lontana (10minuti di auto). Unica pecca non c'era cosi tanta neve in giro, c'era giusto quella che serviva per stare in pista. La cosa bella è che si scia sempre con vista sul Monte Bianco.
Per SciAlpinismo si doveva conoscere e noi non conoscevamo quindi fatto solo una gitarella risalendo le piste, per Freeride a Las Contamines (posto davvero bello) c'è tanto da fare peccato fosse quasi tutto triturato, ma con pazienza e voglia di camminare un qualcosa ho fatto.
A me pero va di parlare delle cose che non ho capito:
- perchè sulle piste è difficile mangiare un panino di dimensioni normali. Si trovano solo panini giganti o panini grandi accompagnati da patatine fritte (e io non mangio cosi tanto)
- perchè nei bar la birra costa tanto (ma anche il vino non è cosi economico)
- perchè nella cartina di Evasion Mont Blanc manca il comprensorio di Las Contamines (tra l'altro il più bello)
- perchè per 7giorni di fila il mio parcheggio è stato occupato (ma nessuno si è lamentato che occupassi quello altrui)
- perchè in un posto si sbattono a costruire 2 half pipe in zone diverse e poi li tengono entrambi male! (e perchè in gli snow park erano o tenuti male o in costruzione)
- perchè mi sembravano tutti più bravi di me nello snowpark
- perchè mi perdo sempre Massimo!
- perchè hanno cosi pochi biscotti per la colazione
Ecco qualche foto fatta un po da me un po da Fede: 

0 commenti: