Pages

lunedì, febbraio 28

ASTUZIE SVIZZERE PER LE MULTE

Da fesso quale sono ho preso una multa per eccesso di velocità in Svizzera, multa che mi è arrivata dopo poco tempo (meno di un mese) e che è meno salata di quella che avrei preso in Italia anche perchè non mi costata la patente!
Anche se il fatto della patente sarebbe potuto essere non cosi vero pure qui, infatti in Italia si deve dichiarare chi giudava e sotto determinate circostanze (non mi è chiaro quali) si puo dire non sapere chi guidasse e quindi evitare il ritiro della patente (pagando un qualcosa in piu si dice).
I furbi svizzeri per ovviare a questo problema hanno fatto questa pensata: fanno la foto al davanti della macchina. La multa che mi è arrivata era corredata da foto frontale e 2 ingrandimenti uno sullo targa ed uno sul mio bel faccino (mia mamma sostiene anche se sia venuto bene....).
E' mai possibile che da noi non si riesca a fare lo stesso?
A me gia sembra assurdo che gli autovelox ed i controlli debbano essere segnalati pena l'invalidatà della multa e altri simili cavilli e scappatoie ma almeno fare delle foto frontali non sembra difficile non credo nemmeno cambi cosi tanto a livello di macchinari!

Ed ovviamente per la serie che io il PD e chi ne fa parte non lo capisco manco per il cavolo oggi leggevo questa notizia sulle multe dalla Svizzera.
Adesso favorire il recapito di multe da un paese straniero non è che mi sembri un argomento cosi vitale di cui parlare in questi giorni ,ne mi sembra cosi bello a fini elettorali e sopratutto a me a trovarmi ci han messo davvero un cazzo quindi non capisco nemmeno il problema...
Tralascio per ora qualsiasi polemica sui simpatici vicini svizzerotti e i loro slogan elettorali!

0 commenti: