Pages

domenica, febbraio 27

+600 -1100 QUASI PIZ CAMPAGNUNG

Sabato gita al Piz Campagnung, ed e stata una bella gita. Non conosco altre gite dove sali per 600metri circa e scendi per 1100 metri circa, ma le cercherò.
Alla partenza c'era tanta gente ma pochi che andavano nella nostra direzione.
Davanti avevamo solo cinque sci alpinisti, tutine senza tutina, che ci hanno battuto la traccia. Traccia per cui li ringrazio ma che per la nostra forma era un po troppo dritta. Tanto dritta che ci ha tagliato le gambe e non siamo saliti al Piz per averne ancora in discesa.
Scelta che è stata azzecata infatti siamo stati i primi a tracciare il pendio, dove c'era neve davvero divertente. Ho, poi, avuto un po di problemi con i piani a meta percorso e siamo finti un po troppo nel greto del torrente ma ne e valsa la pena.
La cosa brutta è che la neve intorno al greto non era per nulla sicura, passando si crepava e abbiamo sentito troppi 'whoom' (di cui mentre ne uscivo) e 'stock' di neve che si muoveva, ma che non poteva andare da nessuna parte oltre che visto distacchi.
La cosa bella e' stato l'incontro con l'architetto 72enne lecchese che e' salito con noi, che ammiro e che vorrei imitare!
E un grande ringraziamento lo devo alla coppia tedesca che ci ha dato il passaggio per tornare alla macchina, davvero non ricordavo cosi facile l'autostop...
Ecco alcune foto:






0 commenti: