Pages

venerdì, marzo 18

ALPE FONTANEY

Le previsioni non erano buone ed infatti la realtà non lo è stato!
Giovedi l'idea era il Col Chaleby, sapendo che avrei dovuto valutare strada facendo se era fattibile oppure no.
Alla fine come pensavo non era fattibile per me.
Non era fattibile perchè ero da solo e perchè già sui dossi prima dell'alpe di Fontaney sentivo dei rumori non troppo simpatici dalla neve (e scendendo ho sentito rumori di valanga davvero paurosi) . Neve che era pessima: circa un 30cm di una cosa pesante e bagnata.
Arrivato all'Alpe di Fontaney battendomi la traccia per tutti i 400m ho deciso di fermarmi, godermi il paesaggio e vedere se arrivava un qualcun'altro con cui salire al colle ma dopo un quarto d'ora non è arrivato nessuno e ho deciso di scendere.
Il motivo per cui aspettavo qualcuno è che il punto critico della gita è il traverso dopo l'alpe, dove già l'anno scorso mi si era staccato un qualcosa....
In ogni caso sono stracontento delle prestazioni della mia splitboard nel tracciamento e mi sento pirla perchè c'era un paesaggio stupendo e la mia macchina fotografica era sul mobile di fianco alla tv!

0 commenti: