Pages

martedì, agosto 2

MONTE SAN GIORGIO

Dopo un sabato passato a poltrire sotto il sole al lago (Maggiore) domenica decidiamo per un gitarella.
La scelta di una gitarella è stata per via delle previsioni che mettevano rare possibilità di pioggia, ma che quest'anno bastano a scoraggiarci...
Dato che doveva essere una gitarella scegliamo di dedicarla un'altra volta a scoprire i dintorni di casa (mia). La scelta è stata quindi il Monte San Giorgio, che è in Svizzera nella zona dietro Mendrisio. 
La gita è facile infatti l'unico problema della giornata è stato trovare il paese di partenza Meride, avendolo confuso con Melide e dove sarei andato se la Fede non mi avesse corretto (ed ovviamente mandato a quel paese..).
La salita è piuttosto ripida e tutta al fresco di un bosco, la discesa pur restando sempre nel bosco l'abbiamo fatta per un altro sentiero in modo da evitare il ripido. Questo ci ha portato ad allungare un po la strada e a farne un pezzetto su una strada normale. Strada strana perchè passavano o cinquantini o coppie di vecchietti...
Se l'andare e venire non sono stati nulla di notevole cosi non si puo dire del paesaggio che abbiamo trovato in cima. Era la prima volta che vedevo il Lago del Ceresio dall'alto ed è davvero un bel vedere che merita la fatica, comunque poca, e che mi spiegato il perchè ci fosse tanta gente.
Ecco qualche foto:










0 commenti: