Pages

venerdì, giugno 15

BRUXELLES - BRUGES

Volendo fare un fine settimana lungo abbiamo scelto di visitare Bruxelles e Bruges.
Partendo dalla fine dico che Bruges è davvero bella e Bruxelles non male, nel complesso ne è valsa la pena.

Potrei fare l'elenco delle cose da visitare o che mi son piaciute ma di quelle è pieno il web e poi sotto metto le foto, io preferisco fare l'elenco delle cose che mi han creato problemi, sembrate strane o non piaciute.

Di seguito alcuni commenti sul Belgio e le due città:
  • i negozi chiudono presto (tipo 18), e non è che aprano presto
  • i musei/monumenti anche loro chiudono presto spesso prima dei negozi e mezz'ora prima non fanno piu entrare
  • i musei/monumenti alle volte chiudono per pranzo
  • i bar per fortuna dalle 18 in poi sono vivi
  • il deposito bagagli della stazione centrale di Bruxelles è chiuso sabato e domenica
  • i tabelloni con gli orari dei treni in arrivo e binario, sono un po a caso. E' successo che un treno che dovevamo prendere non avesse binario a 2minuti dall'arrivo, e che vi apparisse la scritta "cancellato". Chiedendo informazioni ci han guardato straniti dicendo che non c'erano problemi o niente di anomalo
  • puo capitare che chiudano una stazione della metro per proteste pro-sharia
  • sapere dov'è e quando arriva una metro è facile c'è un tabello luminoso che grazie a dei pallini indica dove sono i treni. Mi ricorda questo
  • Bruges la sera sembra disabitata. La sera dopo cena in giro di non turisti non c'era nessuno e non si vedevano luci accese nelle case
  • non tutte le birre belghe sono buone, due mi han fatto abbastanza schifo
  • anche in Belgio i negozi nelle vie sono specializzati, per cui si trova la via con gli antiquari, quella con i mobili ecc. ecc.
  • a Bruxelles di cavolini non ne ho visti proprio
  • ho visto tantissime mucche ma poco latte al supermercato
  • cosa se ne fanno di una margarina da un chilo
Ed ecco una qualche foto:























0 commenti: