Pages

lunedì, gennaio 28

DOVE CORRERE (nella bassa comasca alias Seprio), per quel che ne so io!

autore Roberto Caprioli

Tra le altre cose che mi piace fare c'è anche correre, non sono un campione e non ho molto fiato. Arrivo a correre massimo un ora e non so bene quanti chilometri faccia perché il contapassi l'ho rotto e un aggeggio serio con gps e tutto lo devo ancora comprare!
Il posto dove corro più spesso è quello vicino a casa: www.parcopineta.org
il posto è bello (boschi e poi boschi e niente asfalto) e i percorsi sono vari, si può scegliere se andare su e giù o correre solo in piano e i percorsi sono quasi sempre modificabili. L'unico grosso inconveniente, per me, è che i sentieri non sono segnati bene e orientarsi è un po difficile. (questo è l'unico che descrivo ma sono di parte!!)
Altri posti che consiglio per correre sono:
www.parcolura.it, e c'è anche un percoso vita!
www.ilvaresotto.it/itinerari/dettagli.asp?it=45, se piove attenzione all'olona!
www.cm-valliluinese.va.it/mainframe.php, in realtà non ci ho mai corso ma la vedo sempre andando la lago e mi sembra bella!

I posti sono nella zona dell'Insubria e per la maggiore nel Seprio, cioè a nord-ovest circa di Milano.


Questo post è una dimostrazione di quanto io sia stordito, l'ho infatti scritto a luglio ma mi son dimenticato di pubblicarlo e non contento ho anche scritto un post che lo rettificava.....

0 commenti: