Pages

sabato, aprile 12

BUCKY CAT vs MR.WIGGLES

autore Roberto Caprioli

Mi piacciono le striscie a fumetti ed al momento non so decidere chi sia il mio personaggio preferito! L'ardua scelta è tra Bucky Cat (per me si chiama cosi) e Mr.Wiggles.

Bucky Cat

è il gatto protagonista di Get Fuzzy, è il finto cattivo un po ingnorante della striscia. Passa il suo tempo a fare angherie al cane sempliciotto, a lottare contro un furetto, a insultare il suo padrone con delle freddure e a cercare di avere successo con progetti improbabili. Ultimamente è salita la mia stima verso di lui in quanto anche lui (come me) ha poco in simpatia francesi e svizzeri!! (ed anche lui come me sa poco di storia e la riscrive un po a suo favore...)

Mr.Wiggles


è il protagonista della striscia Rehabilitating Mr. Wiggles (titolo esplicativo!), ed è un pupazzo. E' un personaggio cinico, cattivo (si sono ripetitivo), che nella striscia racconta e commenta con l'altro protagonista (il suo tutore) le loro vite. Gli episodi raccontati sono fatti di sesso estremo, uso di droga ed alcol e nefandezze varie ed eventiali verso bambini, vecchi ecc per MrWiggles e di insuccessi amorosi e nel lavoro per l'altro.

Il bello di queste due striscie è che sono due cose che mi fanno sorridere e a volte ridere tutte le mattine, e non è poco per me!! Avvertimento di ridere di gusto alle 8 del mattino in metropolitana fa in modo che si venga guardati un po come dei pazzi!!
Probabilemte mi fanno questo effetto in quanto a seconda dei momenti mi sento di assomigliare ad ognuno dei personaggi (ed alle volte anche alle loro controparti sfigate!!)

2 commenti:

palbi ha detto...

Città che vai Free Press che trovi (x me AM NY). Ma Get Fuzzy è sempre lì

j/margotmood ha detto...

Scopro solo adesso questo blog. Quando ho letto il tuo nome ho pensato "nn sarà mica un blog solo sulla montagna, né?" e invece mi sono (quasi) subito imbattuta in questo post. Io voto per Mr.Wiggles.