Pages

martedì, ottobre 21

CONCORRENZA SLEALE!

autore Roberto Caprioli

Le chiese (di qualsiasi confessione) sono sempre i soggetti più bravi nelle azioni di marketing.
Il problema delle confessioni cristiani è che il numero di adepti (clienti) è in calo in occidente, ed allora ecco l'ultima trovata messa in campo da alcune confessioni americane : far entrare il sesso come parte integrante del percorso religioso.
Ma non il sesso inteso come accoppiamento volto alla riproduzione ma il sesso che è elle fantasie sessuali di ognuno (quello cinghie di cuoio e vaselina)!
Ecco alcuni esempi di seminari o iniziative:
"40 nights of great sex" , non ho ben capito di cosa tratti
"101 Nights of Grrreat Sex" with Biblical principles" , questo spiega come interpretare la bibbia per fare sesso.
"30-Day Sex Challenge", iniziativa con cui si sono invitati i fedeli a fare sesso per 30 notti di fila (ciò sottointende uso pillola o l'essere particolarmente maiali)

Oltre a questo i reverendi parlano di sesso e delle pratiche sessuali dal pulpito spiegando come cunnilinguo, fellatio, giochi di ruolo e sadomaso
(per la felicità di Max Mosley) siano cose giuste atte ad avere un matrimonio felice.

Io trovo tutto questo ingiusto ed una concorrenza sleale, non vale!! In futuro per essere alternativi e contro il sistema si dovrà praticare l'astinenza, hanno minato alla base tutti i movimenti rivoluzionari! Cosa sarebbe stato il '68 senza amore libero? E senza femminismo? Un gruppo di teppisti da stadio e delle casalinga frustrate in piazza...

E questo attacco e concorrenza sleale non è una cosa limitata all'america ma sotto altre forme sta iniziando anche da noi: l'esempio è un Don Gallo di Genova. Il quale da anni si batte per la liberazione delle droghe leggere e scrive che sia anarchico e comunista.
Lui in realtà mi sembra molto lontano dal marketing e da logiche catture fedeli, ma più vicino a logiche operiamo un mondo complicato vediamo come operare al meglio per risolvere i problemi.

Se le cose continuano cosi come si farà a non partecipre al catechismo? a non santificare le feste? e sopratutto corsi prematrimoniali tenuti da Schicchi o Rocco Tano?

per altri approfondimento andare sul sito della repubblica.

0 commenti: