Pages

lunedì, marzo 1

LA CIMA

LA CIMA non è un'indicazione generica di dove sono stato ma è proprio il nome del posto.
Per la cronaca si trova in sopra Malesco in Val Vigezzo.
La gita è stata soddisfacente e divertente. In alto ho trovato bella neve ed in basso neve ghiacciata resa bella solo per la stradina molto stretta e sinuosa con passaggi su ponticelli

Dato il tempo e i bollettini delle valanghe è il meglio che potessi fare.
Ecco alcune foto del posto:






La gita mi ha inoltre fatto scoprire (ci son stato da piccolo ma non conta) la Val Vigezzo che è davvero davvero bella e la visiterò anche in estate.

La gita ha avuto anche una nota di colore montano: nella foto appesa alla croce c'è un casco.
Il casco era stato dimenticato li, io lo avrei lasciato li ma poi è arrivata una comitiva di 40/50 e uno di questi vedendo il casco nell'ordina ha: 1- chiesto se fosse mio, 2- provato (dicendo che era piccolo) e 3- detto che lo avrebbe portato e lascito al parcheggio che era meglio.
Io gli ho detto che per me andava lasciato li ma senza troppa insistenza, e non perchè mi stesse sulle balle il tizio ma solo perchè il posto non aveva un unico parcheggio di partenza...
Mi auguri che il casco torni al proprietario, in quanto porta sfortuna!

1 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.