Pages

giovedì, marzo 11

LEGGE 165/2004 - Quasi Nessuno che Parla -

La legge 165/2004 è una legge piuttosto di attualità è quella che attribuisce alle regione competenza in materia di elezione regionali.

La legge è stato un passo in avanti sul federelismo dando alle regione potere per quanto riguarda le elezione del proprio governo.
Essendo cosi federalista la Lombardia, dove la Lega è piuttosto forte e ben rappresentata nel Consiglio Regionale, non è stata recepita.

La cosa è un po' strana ma non tanto. Infatti una delle prime norme contenute dice che il presidente non puo essere eletto per 3 mandati di fila. Situazione nella quale si sarebbe trovato Formigoni nel caso fosse stata recepita.
Questo è un altro esempio di come a parlare far cartelloni e via dicendo si fa presto ma poi il coraggio di fare le scelte conseguenti manca un po...

In questo periodo di grande attenzione sulle procedure per la presentazione delle liste, sulle firme e simili è molto molto strano che nessuno su nessun giornale parli di questa cosa.
Per nessuno intendo nemmeno Penati, l'avversario di Formigoni del PD. (ho visto che oggi ne ha parlato Bersani, ma il post è di ieri e quindi non lo cambio)

Per dovere di cronaca, non è che tutti nel PD non ne parlino infatti io l'ho scoperto grazie a Beppe Civati candidato del PD per la Brianza e approfondito grazie a CoseRosse. I giornali manco a dirlo che lo dicano e i programmi di approndimento tv non ci sono...

Le malelingue dicono che il PD non ne parli perchè potrebbe avere lo stesso problema in Emilia Romagna.



2 commenti:

palbi ha detto...

e infatti stavo per risponderti che non ne parla nessuno perche' sull'altro fronte errani e' nella stessa situazione. Ma l'hai gia' scritto tu :)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.