Pages

lunedì, maggio 17

SON S'CIOPPAA'



Questo è il buon riassunto della mia ultima (per ora) uscita di snow-alpinismo della stagione.
Fino all'ultimo son stato indeciso su dove andare alla fine ho scelto di andare sopra Valtournenche da cui partivano più gite. L'idea era di decidere una volta li se andare verso il Pizzo Trecare, con l'idea di fermarmi alla spalla, o salire al Colle FontanaFredda.

La mattina mi son alzato presto e sono arrivato alla partenza molto presto (in strada c'ero solo io), nonostante abbia sbagliato strada, ed ero solo! Cosa che mi ha un po preoccupato.
Mentre partivo sono arrivati altri scialpinisti.

Nel primo tratto io prendo una strada loro un altra, al primo pianoro li incrocio (ovvio vanno più veloci di me) e noto che vanno verso il Trecare e per pigrizia decido di seguirli. Lo faccio perché c'è molta, troppa neve fresca e speravo che seguendoli avrei dovuto battermi un po meno la traccia, speranza che si è dimostrata vana...
Dopo circa un'ora e quarantacinque ho fatto solo 300/400 di dislivello al posto dei 600/700 soliti (e non era una gita fondistica), sono a metà strada e per andare avanti non ne ho davvero più cosi decido di tornare indietro. Anche perché avevo delle commissioni da fare in Valle e non volevo fare tardi.

Unica nota positiva il bel tempo che c'è stato per un po e il paesaggio che mi son potuto godere!

Perché ho mollato? Bene non lo sono ma per ora ho fatto un di ipotesi a cui ho dato un'importanza diversa:
- la sveglia presto? poco probabile anche perché ci ho messo poco a salire e la musica alla radio era davvero bella
- l'essermi perso per quasi 40minuti in un paese con 3 strade? Poco probabile
, solo un gran giramento...
- la cattiva alimentazione? Probabile mi sentivo davvero svuotato ed avevo un buco nello stomaco

- l'essermi dovuto battere la traccia da solo? Probabile per la troppa neve affondavo un po fino alla caviglia, un po fino al ginocchio e un po fino all'anca e non ho mai trovato il passo. Seguire la traccia altrui non è servito
- l'allergia? Poco nulla
- mi son fatto demoralizzare da quello che mi aspettava? Probabile, la salita non mi sembrava bella e la discesa iniziava bella ma poi avrei dovuto ancora battermi la traccia per tornare indietro
- l'aver scelto la meta sbagliata? Probabile! Invidio l'altro snowboardista che è andato al FontanaFredda (penso), è partito piu tardi ed ha fatto una discesa che mi sembrava una figata!
- la gufata di chi non c'era a darmi il cambio? Poco probabile (ma si dovrebbe sentire in colpa)

Ecco alcune foto:





0 commenti: