Pages

mercoledì, novembre 23

MILANO DOMENICA A PIEDI

Domenica c'è stata la giornata senz'auto a Milano.
Ora a me come iniziative è piaciuta. 
Girando per Milano si vedevano un sacco di bici e qualche straniero un po stranito. Vorrei proprio sapere si devono essere sentite queste persone a girare una città senza praticamente auto private e come ci rimarranno la prossima volta che la visiteranno!

Domenica c'è stato anche il vincitore del pirla d'oro, in realtà un ex equo, e sono quei due che sono riusciti a fare un incidente in zona via Farini. Io tra l'altro son passato di li ad incidente accaduto e vedendo la fila di tram fermi ho pensato a dei lavori. Quando poi ho capito che era un incidente mi stavo ribaltando in bici dalle risate.

Domenica ho poi avuto la prova che dopo lunghi periodi di repressioni la possibilità di sfogarsi fa fare cose stupide.
Come detto il traffico privato circolante era irrisorio, avrò contato un 10macchine, ma in compenso i taxi circolavano liberamente. Taxi che andavano a velocità folli, veramente il verde di un semaforo mi sembrava la partenza di una gara. Velocità del tutto ingiustificata visto che non c'era nessuno in giro e in mezzo alla strada c'erano un po di ciclisti.

Ovvio che poi allo scadere del blocco si sono svegliati tutti gli automobilisti di Milano riversandosi in strada! E io devo capire dove cazzo debbano andare....

0 commenti: