Pages

giovedì, maggio 16

MILANO-BERLINO COME CI SI VESTE


Oltre ai vestiti qui ci mettero anche l’aspetto in genere.

Berlino è una citta famosa per la sua liberta e questo ha portato tanti a comportarsi liberamente con il proprio corpo. Il tutto fa ci che si vedano tanti tanti tatuaggi di tutti i tipi e ovunque (ultimamente vedo molto in voga quello sullo sterno), stesso dicasi per i piercing e il colore dei capelli (qui si vedono molti: turchese, rosa, azzurrino ecc.). A Berlino molti uomini hanno capelli curatissimi, mai visti cosi tanti ciuffi da rivista di parrucchieri alle nove del mattino.

Milano è piu bigotta tanti hanno tatuaggi ma sono piu piccoli e meno mostrati come anche i piercing. I capelli hanno invece colori piu tradizionali.
Nel confronto direi che uno alternativo di Milano a Berlino sarebbe uno normalissimo e che un tipo alla DJ AX sarebbe solo uno con un po di tatuaggi qui a Berlino.

A Berlino lo stile nel vestirsi è a cazzo. Anche qui come ovunque ci sono diversi trend riconoscibili: urban, fashion, punk, hipster e via dicendo. Stile che vengo pero sempre reinterpretati alla berlinese e quindi sembrano sempre un po vestiti a cazzo. Per esempio tra le ragazze ultimamente va di moda (o le vediamo tutte noi) avere le calze rotte quindi indipendentemente dallo stile puo capitare di vederle indossate.
A Berlino sono ancora molto in voga i punk/emo simili che devo dire fanno la lora porca figura rispetto a molti altri mentre mancano quelli vestiti in modo curato.

A Milano lo stile è molto rivista/fashion victim. Nel senso che nel vestirsi si cerca di copiare riviste di moda o calciatori/veline/cantanti presi a modello. L’aspetto direi essere piu curato e gli stili interpratiti un po meno liberamanete. Anche a Milano non mancano mode a cazzo, come era per le ragazze non mettersi le calze in inverno.

Se volete passare per un Berlinese (ma penso tedesco in genere) dovete avere addosso un qualcosa della Jack Wolfskin, per passare per Milanese basta avere un qualcosa che ostenti una griffe.

0 commenti: