Pages

mercoledì, maggio 15

MILANO-BERLINO DIVERTIMENTI


Su questo punto ho poche informazioni e per lo piu di secondamano.

A Berlino la scena disco è molto sviluppata e famosa, qui le disco nei fine settimana sono in molti casi after hours nel senso che aprono il venerdi sera e chiudono il lunedi notte.
A Milano le la scena disco è meno famosa ci sono discoteche che fanno serata ma one night.
In entrambe le citta la selezione ha delle volte dei criteti fumosi e a me ignoti.

Cinema e simili ce ne sono in entrambe citta un buon numero, non li frequento molto quindi non so nulla della programmazione.

Teatri non parlo perche li conosco a Milano ma non a Berlino.
A Milano mi sembra ci sia una scena musical piu ricca rispetto a Berlino.

Concerti intesi come eventi di nomi di grido sono circa gli stessi in entrambe le citta.

Musica live mi sembra che a Berlino ce ne sia molto di piu rispetto a Milano.

In genere i bar/locali di Berlino mi sembrano meno impegnativi/rilassati piu vivibili rispetto a Milano.

A Berlino ho visto piu bowling e sale biliardo rispetto a Milano.


Berlino mi sembra dove si fa musica. Girando per Berlino si vedono tanti negozi di strumenti musicali e tante persone che girano con strumenti a tracolla, anche nelle piazze/parchi ci sono persone che suonano. Poi non so bene che genera facciano/suonino anche perche di grandi pop star arrivate nel mondo da Berlino (o solo qualche gruppo Indie) io mica me lo ricordo ma ho una scarsa cultura musicale e trovo il tedesco immusicale al massimo.

Milano non mi sembra un citta che si fa musica. Negozi di strumenti musicali pochini, gente che gira con strumenti pochi uguale e al parco mi vengono in mente solo i pirla con i bonghi al Sempione.


0 commenti: