Pages

martedì, maggio 14

MILANO-BERLINO MANGIARE FUORI E AFFINI


A Berlino è facile trovare qualsiasi cucina. Per la maggiore vanno: sud est asiatico, italiani, hamburger e turco/kebab. Tipicamento tedesco si trovano facilmente i baracchini con i ‘curry wurstel’ ma poco altro. In compenso ci sono molti posto che offro cose tipo zuppe o panini che sono molto tipici.
A Berlino i ristoranti non hanno un orario ma sono tipo dei bar in cui la cucina è sempre aperta e si puo mangiare a qualsiasi ora (durante l’orario di apertura).
A Berlino mi sembra che la gente pranzi/ceni molto presto, tanto che a volte mi chiedo se dopo la cena ci sia una merende pre sonno o vadano a letto come le galline.

A Milano non è cosi facile trovare qualsiasi cucina. Oltre al regionale italiano vanno per la maggiore: cinese e giapponese. I kebab ci sono ma sono posti mordi e fuggi dove spesso si mangia solo in piedi.
A Milano le cucine dei ristoranti e gli stessi ristoranti (non quelli in Duomo) hanno un orario di chiusura quindi non si puo mangiare sempre.
A Milano in genere si pranza intorno alla una e si cena dalle otto in poi.

A Berlino ci sono vari locali tipo Starbucks a Milano non ci sono.
A Berlino non esiste l’aperitivo a Milano si.

Il brunch a Berlino mi sembra una cosa molto piu seria rispetto a Milano.

Gelati: a Berlino vendono a palline, iI gusti non molto e molto elaborati pero fanno tutti coppe elaborate anche da asporto (tipo con fragole e panna) e non sono sempre male. A Milano il gelato è minimo due gusti, esistono gusti elaborati e i dopocena ma non coppe elaborate. I prezzi sono abbastanza allineati.

A Berlino stranamente non ho visto/sentito birrifici artigianali mentre esistono a Milano.

Enoteche direi che ce ne sono in entrambe le citta.

0 commenti: