Pages

domenica, giugno 29

UNO STRANO VENERDI SERA!

autore Roberto Caprioli

Venerdì sera mi passa a prendere un mio amico e mi dice: "devo andare a beccare X, che è a fare il cuoco alla festa della lega nel paese xx!". Nonostante le mie proteste mi ci ha portato, dicendo che il motivo dell'incontro era una questione di lavoro!
Appena arrivati lo spettacolo appare subito desolante: un parcheggio semi-vuoto e buio, un edificio che sembra una stalla e un gruppetto di gente che parla. Il tutto contornato da manifesti pre-elettorali (molto di effetto devo ammettere!) e bandiere della lega.
Pieni di titubanza ci avviciniamo all'entrata da dove si vede lo spazio di una tipica festa paesana ma praticamente vuoto. Ci sono: un bar, delle sedie, dei ragazzini (pochi pochi), degli adulti (pochi di nuovo) ed un palco.
La cosa che mi ha impressionato però è ciò che si sente! I ragazzini, di cui sopra, si sono impossessati del palco e su una base technoneggiante cantano "siamo i giovani padani..."
A questo punto io faccio per andarmene ma l'amico mi trattiene (ha lui le chiavi della macchina) e dopo una serie di telefonate riusciamo a incontrare X. X che è anche una persona piacevole se non parla di politica.

Una volta entrati, passiamo subito nella cucina dove X ci offre una birra e spiega come è andata la festa. Dopo poco arriva Y, amico di X, il quale facendo dei discorsi non politici riesce a dire le seguenti cose:
"...la finale se vinci la Germania siamo contenti! La Spagna no! Perché sono borboni e quindi napoletani..."
"...noi della lega ce l'abbiamo sempre duro...." (con eloquente gesto!)
"Mi spiace!" (dopo che X aveva detto di avere un genitore pugliese)
altre uscite sui rifiuti di Napoli e Veltroni le evito perché sono scontate!

Ad un certo punto arriva Z, giovane padano. Un ragazzo che non ha: la faccia, il portamento, il modo di parlare, i vestiti della persona furba....E visto in azione devo dire che non è una persona furba!
Z vuole una birra, e Y lo indirizza dal tipico signore anziano che è alle casse delle feste paesane. Il suddetto signore riesce a vendere a Z: 2 birre e 2 biglietti per la lotteria, e lui è solo!! Per un disguido con Y le 2 birre a Z vengono fatte subito, quindi lui ne mette una in freezer per tenerla al fresco!
Passa poco tempo e Z torna da Y, me e il mio amico (X si era nel mentre allontanato) dicendo che il signore lo aveva gabbato sul resto (cosa plausibile), che era quindi un romano, e quindi o lo trovava e gli ridava i soldi o glieli avremmo dovuti dare noi!
A questo punto Y, è costretto ad esclamare "e cosa volete di gente un po cosi ce nè dappertutto non ci possiamo fare nulla!"

Durante tutto questo dal palco sono partiti: un paio di cori "siamo i giovani padani", "va pensiero" e un grande pezzo hip-hop sui giovani padani (se qualcuno lo conosce me lo può passare?).

Dopo tutte queste cose, e aver rifiutato un paio di inviti per cenare alla festa nelle sere di sabato e domenica riusciamo ad andarcene.

La conclusione della serata è scoprire che il mio amico ha votato Berlusconi, e che appoggia il suo attuale operato!! E pensare che solo qualche anno fa il suo compleanno lo abbiamo festeggiato alla festa dell'unità a Milano....

In conclusione devo dire che sia X e Y, sono persone simpatiche (tolto i problemi legati alla politica) e piacevoli. Il mio amico, nonostante tutto resterà tale (dopotutto ho sempre saputo fosse di destra)

La serata però mi ha lasciato un pensiero felice: se i giovani padani sono quelli il destino della lega è segnato...(sperem!!)

PS
nomi e luoghi non sono riportati ma è tutto tragicamente vero!

venerdì, giugno 27

UN QUIZ SUI FILM!

giovedì, giugno 26

7 KM IN RIVA AL TICINO

autore Roberto Caprioli

Domenica ci siamo alzati presto (io e Fede), e diretti verso il lago.
L'idea era che io sarei sceso a 15km dalla spiaggia e avrei corso fino a li dove la Fede mi avrebbe aspettato. Il nostro bel programma non si è avverato in quanto arrivati in prossimità del lago pioveva!!
Si probabilmente era l'unico posto in tutta Italia ma pioveva e tanto!!
Sta di fatto che dopo un perigrinare di diverse ore alla ricerca di una spiaggia al sole siamo arrivati sul ticino a Oleggio.
Ho quindi corso per 7 km in riva nel parco del ticino, e dato che erano le 12.30 della prima domenica di caldo afoso i tempi sono stati un po squallidi, ma non mi lamento.

Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì, giugno 25

SIN SANGRE

autore Roberto Caprioli

ieri sera sono stato a vedere uno spettacolo teatrale al piccolo: veramente figo.

Il titolo è SIN SAGRE, di cui la locandina (penso)


Lo spettacolo è la traposizione teatrale di Senza Sangue di Alessandro Baricco: libro ambientato in un paese latino dopo una guerra civile, e la trama racconta fatti di sangue in cui protagonista (a volte involontaria) è una donna.
La particolarità è la scena composta da proiezioni video e in mezzo ai quali recitano gli attori, che detta cosi non sembra niente di che ma è di grande effetto ed impatto.
L'opera è piaciuta nonostante fosse in spagnolo e dovessi leggere i sottotitoli!
La compagnia cilena che lo rappresentava era la TEATROCINEMA
Unica pecca era l'ultimo giorno in cui si poteva vedere a Milana, peccato perchè era anche gratuito!
Per capire meglio di cosa parlo ecco un video con intervista al regista:



giovedì, giugno 19

45 MINUTI

autore Roberto Caprioli

Domenica, causa: tempo e voglia ho corso la sera.
Sempre per il motivo tempo ho avuto 2 problemi: uno il terreno fangoso oltremodo, due che il mio fantastico gps da polso garmin non prendeva! stando ai suoi dati avrei percorso nemmeno 5km!
la cartina sotto quindi è solo puramente indicativa del giro fatto.


Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì, giugno 18

GUINNESS DEI PRIMATI!

autore Roberto Caprioli

Da oggi posso dire di aver partecipato anch'io ad un Guinness dei Primati!!
Sono uno degli XXmilioni che ha scaricato il nuovo firefox 3.0.
Farlo è stato facilissimo è bastato andare qui: http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord/

sabato, giugno 14

POWERBALL

autore Roberto Caprioli

Guardando il calendario l'estate è ormai arrivata, il problema è che quest'anno è del tipo sud-est asiatico cioè il clima è monsonico. Piove tutti i fine settimana da quasi 2 mesi a questa parte.
Il tempo quindi non mi ha ancora permesso di andare ad arrampicare. Potrei andare anche se piove ma siccome la prima uscita deve avere un avvicinamento facile (la compagna si deve riprendere dall'infortunio..). Date tutte le premesse sopra per allenarmi mi sono comprato una powerball!!



E' uno strano marchingengno formato da una palla con all'interno un giroscopio da avviare tramite una cordicella. Per usarla la si deve tenere in mano e iniziare a ruotare il polso. Il suo scopo è allenare le braccia, e come tutte gli allenamenti mi sono reso conto di essere una schiappa!! Il manuale dice max 7 minuti per braccio, ed io al momento arrivo a 4 minuti ma in totale!!! Nonostante tutto pero funziona!
Per maggiori informazioni sulla powerball: softpedia.
Per comprarla basta cercare su internet!

giovedì, giugno 12

PEGGIORE PRESTAZIONE DI SEMPRE?

autore Roberto Caprioli

Domenica ho fatto la mia peggiore prestazione di sempre!!!
L'affermazione è un po forte! In effetti ho fatto "solo" 12,5 km con un ritmo di 6,47/km.
I km son solo questi in quanto non ce la facevo più e ho iniziato a camminare ed oltre questo il gps funzionava male (e con questo mi dovrei aggiungere minimo 1km).
Il motivo per cui non ce la facevo, e del ritmo infimo, non è una mia incapacità ma gli 8km circa di terreno fangoso su cui ho dovuto correre. Il terreno era cosi fangoso che di continuo scivolavo e rischiavo di perdere la scarpe....
In virtù di quanto sopra e del fatto che nei primi 5km la media era di circa 5,1/km, direi che questa è solo una pessima prestazione.



Visualizzazione ingrandita della mappa

IL MIO BLOG SUL CELLULARE

autore Roberto Caprioli

Finalmente ce l'ho fatta! ora il mio blog lo posso vedere anche dal cellulare all'indirizzo:

robertocaprioli.mofuse.com

metterlo su è stato facile grazie a mofuse, ho solo dovuto inserire la url e in 30 secondi ha fatto tutto lui. Il bello è che posso anche metterci la pubblicità nel caso voglia....
La parte non bella è che il mio blog mobile per ora è "solo" la trasposizione della parte testuale dei post che scrivo qui, senza possibilità di personalizzare immagini o layout, ma è un primo passo. (si ha anche la possibilità di vedere su cellulare la versione html, ma è un po costoso e si vede da schifo!!)

Il secondo passo sarà creare il mio vero blog mobile, per ora ci sto provando usando ubik, ma la cosa è lunga e richiede tempo, voglia che per ora non ho.... per ora ho fatto solo alcune prove e una mia bellissima foto mentre arrampico può essere vista sul cellulare di tutti su: prova.ubik.com

mercoledì, giugno 11

CHI ME LO SPIEGA?

autore Roberto Caprioli

Gironzolando sul web mi sono imbattuto in questa nuova cosa: http://brightkite.com/
che dovrebbe essere una community.
Il servizio, come si usa, è in beta test e l'accesso è solo su invito.
Dopo qualche ricerca e qualche giorno, soprattutto un aiuto esterno, ho avuto il mio invito.
Mi sono iscritto, l'ho provato ma ora mi serve qualcuno che mi spieghi cosa sia, a cosa serva e perchè sia cosi figo ed innovativo!!
Io non l'ho capito! Dipenderà anche dal fatto che io sia un po tordo....
Infatti i vari Beemood, Twitter ecc. per sono solo una copia delle prima più evoluta..

giovedì, giugno 5

9 KM - a sirmione

autore Roberto Caprioli

Domenica ho fatto 9km a zonzo nella zone di Sirmione. Il tempo è stato buono, e avrei fatto anche di più ma a un certo punto mi sono perso e mi son dovuto fermare per capire dove fossi e sopratutto dove stessi andando!


Visualizzazione ingrandita della mappa

mercoledì, giugno 4

LA MAPPA DEI SOGNI 2

autore Roberto Caprioli

ecco una altra mappa dei sogni!
Questa è presa da tripadvisor, ma come mappa per me è molto piu bella l'altra!
E stavolta c'è anche New York, ma mancano tanti altri posti!!