Pages

lunedì, marzo 29

ALPEGGI DI FLASSIN

La meta non dichiarata era il Colle Flassin ma non ho rinunciato.
Il motivo per cui ho rinunciato è stato il tempo! Arrivato agli alpeggi infatti si è alzato il vento portando con se le nuvole e date le previsioni avevo paura che continuando a salire sarei dovuto poi scendere in mezzo alle nuvole.
Oltre questo ha pesato molto la gufato di quello che non c'era di stare attento per il forte pericolo valanghe....

Nonostante tutto è forse stato il posto piu bello dove sono stato quest'anno! Ambiente (per sciare) e neve davvero fantastici, mi rimane solo il rimorso di non essere arrivato in cima! Ecco qualche foto:



mercoledì, marzo 24

ISOLA A PRANZO

L'altro giorno per vari motivi sono dovuto uscire prima dal lavoro e passare ad ora di pranzo da casa.
In un giorno settimanale e non festivo direi che è la prima volta che cio accade da quando ci abito.

Devo dire che il quartiere mi ha stupito non poco!
L'isola ha un'atmosfera molto piu da paesotto che da zona residenziale di Milano.

Lo stupore è stato dovuto a due eventi che mi han ricordato che pero non è un paesotto!

Il primo è avvenuto sulle scale che portano fuori dalla stazione dove stavano girando un filmato di skate.
I ragazzi in realtà li avevo gia incrociati e fermati a guardare ma pensavo fossero due amici che si divertivano e non dei "professionisti" che facevano delle prove per poi girare il tutto con una trope di 4 persone con tanto di luci e cavalletto (che per Milano e dato lo sport è un'enormità di gente).

Il secondo è avvenuto in piazza dove stavano usando il solito furgone che vende verdure come set per un servizio fotografico di moda (c'erano proprio tutto modella, fotografo e assistenti).

Non sono nulla di che come eventi ma non sono abituato a vederli succedere cosi vicini a casa, mi fa vedere la citta come un po meno provinciale..
E sopratutto ora non so come fare a ritrovare il video e il servizio su internet...

martedì, marzo 23

UNA FIRMA PER L'ACQUA

Sabato non tutti se ne sono accorti ma a Roma c'erano due manifestazioni.
In una c'era un imbonitore/guaritore che annunciava cosa mirabolanti, ma di questa non ne parlano tutti.
L'altra era la manifestazione del "Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua".
Scopo della manifestazione era protestare contro la privatizzazione dell'acqua, in quanto l'accesso all'acqua potabile è e deve restare un diritto.

Oltre la manifestazione ad aprile partirà anche una raccolta di firme per un referendum, qui per maggiori informazioni.

giovedì, marzo 18

TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA SUI CELLULARI

Oggi ho scoperto che esiste una Tassa di concessione governativa sui cellulari.
E l'ho scoperta perchè me la sono ritrovata nella bolletta, prima godevo di un'offerta per cui era pagata dall'operatore!!
La tassa è piuttosto subdola in quanto non rigurda tutti i possessori di un cellulare ma solo i fessi che come me hanno un abbonamento e non un contratto in cui il traffico è prepagato.

La tassa è iniqua e ingiusta in quanto non ha senso infatti: la rete gsm non mi è fornita dalla stato ma da un operatore che io pago e inoltre dal mio traffico telefonico gia percipisci un introito (l'iva).
La tassa stessa è considerata una tassa sui beni di lusso e definire il mio Nokia pagato € 49,99 (2 anni fa) è davvero una cazzata...

Io non capisco come mai quando si è trattato di far togliere i €5 delle ricariche prepagate c'è stato un gran can can con tutti a dare contro gli operatori mentre zitti zitti il governo ha lasciato la sua tassa come se nulla fosse.

Tirando le somme ora mi toccherà ripassare a un prepago o piangere con l'operatore per farmela rimborsare ancora!

martedì, marzo 16

BARDONECCHIA

Il fine settimana sono stato ovviamente in montagna. La cosa che ora mi sembra quasi strana è che ho passato 2 giorni sugli impianti, a Bardonecchia nella fattispecie. Per dovere di cronaca devo dire che il tempo è stato bellissimo e abbiamo anche trovato un paio di fuoripista per fare un po i freeride (o come dicono in qualche forum gli eppauder) in modo veramente soddisfacente e divertente.



Il fine settimana pero mi ha fatto anche capire che ormai sono vecchio per entrare negli snowpark in quanto ora io sono rimasto impedito e mi faccio del gran male ed è pieno di ragazzini troppo bravi che insultano anche gli incapaci (in ogni caso non ci rinuncio ma opto per un corso di freestyle).

La cosa che mi sperare per il futuro è l'avere conosciuto un pensionato torinese di adozione (in realtà calabrese) di 76 anni che era in giro con la tavola e con cui ho parlato per un po capendo che ci andava davvero e non per modo di dire (oltretutto abbiamo le stesse paure..).

giovedì, marzo 11

LEGGE 165/2004 - Quasi Nessuno che Parla -

La legge 165/2004 è una legge piuttosto di attualità è quella che attribuisce alle regione competenza in materia di elezione regionali.

La legge è stato un passo in avanti sul federelismo dando alle regione potere per quanto riguarda le elezione del proprio governo.
Essendo cosi federalista la Lombardia, dove la Lega è piuttosto forte e ben rappresentata nel Consiglio Regionale, non è stata recepita.

La cosa è un po' strana ma non tanto. Infatti una delle prime norme contenute dice che il presidente non puo essere eletto per 3 mandati di fila. Situazione nella quale si sarebbe trovato Formigoni nel caso fosse stata recepita.
Questo è un altro esempio di come a parlare far cartelloni e via dicendo si fa presto ma poi il coraggio di fare le scelte conseguenti manca un po...

In questo periodo di grande attenzione sulle procedure per la presentazione delle liste, sulle firme e simili è molto molto strano che nessuno su nessun giornale parli di questa cosa.
Per nessuno intendo nemmeno Penati, l'avversario di Formigoni del PD. (ho visto che oggi ne ha parlato Bersani, ma il post è di ieri e quindi non lo cambio)

Per dovere di cronaca, non è che tutti nel PD non ne parlino infatti io l'ho scoperto grazie a Beppe Civati candidato del PD per la Brianza e approfondito grazie a CoseRosse. I giornali manco a dirlo che lo dicano e i programmi di approndimento tv non ci sono...

Le malelingue dicono che il PD non ne parli perchè potrebbe avere lo stesso problema in Emilia Romagna.



lunedì, marzo 8

LA CHIESA E LA PATATA

Premetto non è un post sui preti che fanno sesso, ne sul fare sesso in chiesa.
Per patata (e 3 tipi di mais) intendo quella Ogm che potrà ora essere coltivata in Europa.
La patata che per ora sarà usata per la produzione di amido (se non sbaglio) e non per essere mangiata (mentre non ho capito dove finirà il mais).
Il caso della patata ha suscitato molte proteste ed alcuni interventi a favore, giusto cinque minuti ora non ce ne piu traccia sui giornali.

Tra tutti gli interventi a favore quello che mi ha lasciato un po stranito è quello della Chiesa Cattolica, o per meglio dire del Vaticano.
Il Vaticano ha dichiarato che è favore di tutto quello che possa ridurre la fame del mondo, e quindi a tutti gli Ogm.

La mia reazione è dovuta al fatto che dove gli Ogm sono presenti non è per proprio vero che la gente stia meglio, anzi è quasi provato il fatto che i contadioni diventino piu poveri. Per meglio dire sono solo quelli non ricchi in partenza a diventare poveri, quelli ricchi invece prosperano benissimo ma in genere sono possidenti terrieri non contadini.
I contadini diventano piu poveri in quanto:

- i semi Ogm sono sterili (ma non tutti) e quindi ogni anno devono essere riacquistati e anche nel caso non si possono usare quelli prodotti dalle piante Ogm in modo naturale (questi in genre sono sequestrati dalle multinazionali).
- la coltivazione degli Ogm richiede mediamente l'utilizzo di piu acqua e piu sostanze chimiche con l'effetto di rovinare e impoverire la terra (cosa che porta poi a un maggior uso della chimica) ed a volte la qualità dei prodotti (come il cotone) è anche peggiore
- denunce: in molti paesi del sud del mondo girano agenti delle multinazionali (come la Monsanto) a controllare che gli Ogm siano coltivati solo da chi li compra e a far causa a chi li ha nel suo campo nonostante non abbia comprato le sementi. Spesso questo non accade per frodi o furti (che mi sembra giusto condannare) ma perché semplicementi i semi vengono portati in giro vento e possono essere in altri campi...
La mia è un'analisi molto elementare e le tre cause sono le piu note. Queste cause messe assieme portano alla concentrazione della terra in mano a pochi e via dicendo.....
Basta cercare un poco in rete per capire la brutta situazione in cui si trovino alcuni contadini indiani o brasiliani.

Inoltre non capisco come possa conciliare la chiesa gli insegnamenti di San Francesco (figura piuttosto imporante nella sua storia) e l’idea che il mondo sia stato creato in modo perfetto da Dio e gli Ogm.
In pratica è un po come ammettere che Dio non è stato perfetto e che quindi l'uomo puo intervenire per migliorarlo. Per chi non se lo ricorda la chiesa è quella che ha detto ammissibile con la Genesi la Teoria dell’Evoluzionismo di Darwin solo lo scorso anno in questo periodo.
La chiesa è sempre quella strenue sostenitrice della vita per cui è contro: aborto, ricerca sulla staminali e preservativo (anche solo x contrastare Aids). Preciso nulla da dire su queste loro posizioni, ognuno la puo pensare come vuole compreso il pensare delle sonore stronzate.
Ora quindi vorrei capire come cavolo fanno a conciliare queste 3 posizioni con la sponsorizzare dei prodotti Ogm che possono arrivare a coprire da Copyright la vita (proprio le cellule), le piante e gli animali.
Gli Ogm sono dei mostri genetici creati da qualcuno che pensa di migliorare quello fatto dalla natura (o da Dio) credendo di essere piu intelligente e furbo. Per capirsi e citando Grillo:”… il latte con omega è come mettere del pesce nel latte e poi berlo…” ecco questo sono gli Ogm.

Gli Ogm hanno poi molti altri problemi tra cui il fatto che non si sa quale sia il loro reale effetto a lungo termine sulle persone. Anche del DDT e dell'Ethernet si diceva un gran bene....

lunedì, marzo 1

LA CIMA

LA CIMA non è un'indicazione generica di dove sono stato ma è proprio il nome del posto.
Per la cronaca si trova in sopra Malesco in Val Vigezzo.
La gita è stata soddisfacente e divertente. In alto ho trovato bella neve ed in basso neve ghiacciata resa bella solo per la stradina molto stretta e sinuosa con passaggi su ponticelli

Dato il tempo e i bollettini delle valanghe è il meglio che potessi fare.
Ecco alcune foto del posto:






La gita mi ha inoltre fatto scoprire (ci son stato da piccolo ma non conta) la Val Vigezzo che è davvero davvero bella e la visiterò anche in estate.

La gita ha avuto anche una nota di colore montano: nella foto appesa alla croce c'è un casco.
Il casco era stato dimenticato li, io lo avrei lasciato li ma poi è arrivata una comitiva di 40/50 e uno di questi vedendo il casco nell'ordina ha: 1- chiesto se fosse mio, 2- provato (dicendo che era piccolo) e 3- detto che lo avrebbe portato e lascito al parcheggio che era meglio.
Io gli ho detto che per me andava lasciato li ma senza troppa insistenza, e non perchè mi stesse sulle balle il tizio ma solo perchè il posto non aveva un unico parcheggio di partenza...
Mi auguri che il casco torni al proprietario, in quanto porta sfortuna!

ELEZIONI POLITICHE REGIONALI

Di campagne elettorali ne ho viste un po, e devo dire che queste hanno davvero delle piu insulse.
Tutti sono in giro a dire che vogliono delle liste pulite senza indagati, condannati ecc ecc poi ogni giorno leggi sul giornale che c'è stato un blitz notturno o dell'ultimo momento e hanno messo in lista dei condannati.
Si parla da anni di non cumulabilità delle cariche e poi ovunque ci sono ministri, vice ministri e parlamentari che si candidano un po a cazzo ovunque.
Qualche candidato per avere un po di visibilità e poter dire vi ho portato un po di soldi ha fatto da testimonial ad una catena di fast food, e non si dica che i motivi sono diversi per favore!
C'è un partito (e cazzo è il PD) che è cosi disorganizzato e fatto da storditi che se sul sito ufficiale non sono ancora aperte le iscrizioni!!! Poi uno capisce perchè non c'è mai un cazzo di loro gazebo in giro: ieri su navigli c'era la Lega (che per me vendeva in modo abusivo bibite e torte), c'era il Pdl e c'era Idv (con tanto di candidato) il Pd era in coda....
Ci sono giovani politicante che si indignano perchè vengono candidate igieniste e ballerini varie per poi scoprire che a lamentarsi non è una qualunque ma anche lei una figlia di...

In tutto questo io ho capito chi sono i candidati (almeno in Lombardia) ma non ho capito che cosa propongano!
In conclusione onestamente mi hanno davvero rotto.....